Europei

Il ministro Abodi:”Tre stadi per Euro 2032 già scelti ne mancano altri due”. Sul Maradona”È uno stadio consegnato all’eternità. Rimozione pista non determinante”.

Andrea Abodi, a margine della premiazione della Città dei Giovani 2024, in corso a Napoli.

“Nel 2026 si decideranno gli altri stadi fermo restando che Roma, Milano e Torino sono un punto fermo, ne mancano due.

Per quanto riguarda il Maradona:

“C’è l’ambizione di fare dello stadio uno degli elementi di eccellenza di questa città, anche per il nome che ha e che gli consegna l’eternità.

Credo che ci sia bisogno di farlo diventare un’infrastruttura futuribile”.

Sulla potenziale eliminazione della pista di atletica al Maradona se fosse scelta come una delle cinque sedi italiane, ha detto:

“Non è un fattore dirimente, io penso che a partire dal’UEFA, ma è interesse anche nostro, è che lo stadio sia funzionale, accessibile, tecnologicamente intelligente, educato dal punto di vista energetico, e deve avere tutti gli spazi di un’infrastruttura polifunzionale e non solo polisportiva. Deve vivere non solo quando  c’è una partita di calcio, ma ogni giorno.

La pista di atletica è figlia di un’altra epoca ma lo stadio Maradona come l’Olimpico di Roma ha caratteristiche, per altro riqualificate in occasione delle Universiadi del 2019, è opportuno che tutto questo venga tenuto in conto”.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top