Serie A

Il punto sulla A. Volano Napoli e Milan, crolla la Lazio, il ‘trop gol’ di giornata, che turno il prossimo

serie a

Il punto sul campionato di Serie A 2021-22 dopo la settima giornata di campionato.

I risultati. Il Napoli ancora primo a punteggio pieno nella girnata che registra il crollo di Atalanta e Lazio. Tiene il passo degli azzurri il Milan, soffrono ma vincono Inter e Juventus. Bene la Roma, trema il Cagliari mentre la Salernitana festeggia la prima vittoria in campionato.

Il confronto punti tra il 2021-22 e il 2020-21. Il Napoli è leader in campionato ma anche per la migliore differenza punti rispetto alla settima giornata del campionato precedente. Sul podio Inter e Bologna, mentre peggio di tutte ha fatto il Sassuolo.

I gol. Finora sono stati segnati 224 gol dei quali 119 segnati dalle squadre di casa e 105 da quelle in trasferta. Dopo che Lautaro Martinez ha segnato il gol numero 100 del campionato è interesta anche il gol numero 200 realizzato da Dzeko. L’Inter con 22 gol ha il miglior attacco, mentre Venezia e Salernitana con 5 gol hanno l’attacco peggiore. Il Napoli è in testa alla classifica della miglior difesa con appena 3 gol al passivo mentre lo Spezia con 19 gol incassati ha la peggior difesa. Immobile è stato raggiunto da Dzeko in testa alla classifica dei marcatori con 6 gol.

Rigori. In totale sono stati assegnati 34 rigori dei quali 28 segnati e 6 sbagliati. Napoli primo anche per rigori a favore fischiati, ancora a zero Torino e Spezia.

I ‘trop gol’ di giornata. Belli i gol Barrow (Bologna), Leao (Milan), Faraoni e Caprari (Verona), ma il premio di gol più della giornata spetta al sampdoriano Candreva.

Il prossimo turno. Lazio-Inter e Juventus-Roma sono senz’altro le gare più interessanti della giornata che vede la capolista Napoli ospitare il Torino. Ma ora tocca alle nazionali, appuntamento al weekend 16-18 ottobre.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top