Notizie

“Il calcio a colori”, iniziativa di Cortese per “farsi sentire” dopo lo Scudetto perso

Maurizio Cortese, imprenditore e foodwriter, annuncia sui suoi social un’iniziativa civile di protesta tutta partenopea.


Maurizio Cortese, imprenditore in ambito culinario (Direttore del Consorzio della Pasta di Gragnano IGP) e amico fidato di Aurelio De Laurentiis, non ci sta dopo il sogno Scudetto sfumato definitivamente negli ultimi 8 giorni. In un lungo post su Facebook ha annunciato, con tanto di minuziosa spiegazione, il lancio di un evento per “dare vita a un incontro di denuncia civile, ma ferma, coinvolgendo le migliori espressioni della società civile partenopea”.
L’evento che coinvolgerà lo scrittore Maurizio De Giovanni ed il giornalista Valter De Maggio, avrà luogo all’Hotel Parker’s di Napoli martedì 22 maggio alle ore 10:30.

Questo il testo del post di Cortese sul suo profilo Facebook:

Un messaggio su WhatsUp di mattina presto, molto presto, come mio solito: “Ciao Maurizio, ho letto le tue belle parole, le condivido in pieno, io non riesco a non pensare alla partita di Milano”.
“Non me lo dire, sto come un pazzo, dovrei essere felice per il mio libro “Sara al tramonto”, che per fortuna è al primo posto di tutte le classifiche, ma quanto accaduto a Milano non mi sta facendo dormire, lo scudetto lo abbiamo perso lì”.
“Sono d’accordo, ma non diamo la cosa per scontata, come se tutto questo fosse normale. Facciamoci sentire”.
E così è andata.
Nel giro di pochi minuti abbiamo coinvolto Valter De Maggio, direttore di Kiss Kiss Napoli, radio ufficiale del Calcio Napoli, avvisato doverosamente il presidente Aurelio De Laurentiis della nostra iniziativa ancora in cantiere, per poi dare vita e forma all’organizzazione, a un incontro, di denuncia, civile, ma ferma, coinvolgendo le migliori espressioni della società civile partenopea.
Un parterre straordinario, composto da persone di grande spessore, che hanno subito aderito al nostro invito, come se stessero aspettando l’occasione per dire la loro, darà vita a “Il Calcio a colori”.
L’appuntamento è all’hotel Parker’s, martedì 22 maggio alle ore 10,30.
Lo annunceremo stasera in collegamento qui, da casa mia, davanti all’ultimo ragù della stagione, io, Maurizio de Giovanni e Valter De Maggio, ospiti della trasmissione “Tiki Taka”, in onda alle 23,30 su Italia1.
Un abbraccio a tutti e viva lo sport!

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top