Notizie

La profezia di Lotito è quasi realtà

La previsione del Presidente della Lazio – a suo modo di vedere – nefasta, si sta verificando. “Se tra tre anni in Serie A abbiamo Frosinone, Carpi e Latina chi se li compra i diritti? Dobbiamo cambiare.” 

Questa la sentenza di Claudio Lotito, espressa in una telefonata a Pino Iodice, DG dell’Ischia Isolaverde. All’epoca della chiamata, il cui contenuto fu poi reso pubblico attraverso la registrazione effettuata da Iodice, la promozione del Carpi e del Frosinone era solo un’eventualità. Oggi il Carpi è già in Serie A e in questa giornata di campionato, ironia della sorte, il Frosinone ha sconfitto il Bologna compiendo uno scatto in classifica che potrebbe essere decisivo nella volata verso la promozione in massima serie. A tre giornate dalla fine i ciociari hanno un margine di quattro lunghezze dal Bologna terzo in graduatoria. Alla squadra dell’ex-Napoli Stellone bastano una vittoria e due pareggi per avere la certezza matematica della promozione in Serie A in virtù del vantaggio negli scontri diretti (2-2 a Bologna e 2-1 al Matusa oggi pomeriggio).

La sorte non è stata così benevola con il Latina. I rivali dei frusinati, dopo la finale play-off raggiunta lo scorso anno e persa contro il Cesena, si ritrovano ora invischiati nella lotta per non retrocedere in Lega Pro. L’anno prossimo quindi la Lazio ospiterà all’Olimpico il Carpi e ci sono buone probabilità che si assista a un derby laziale con il Frosinone. Con buona pace di Lotito.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top