Notizie

La Roma punta Allegri per il dopo Fonseca, altri due nomi in lizza

allegri

Max Allegri primo nome sulla lista della Roma, che però valuta due alternative tra cui un traghettatore d’eccezione per il dopo Fonseca.

 

 

Il futuro di Fonseca a Roma appare sempre più in bilico dopo l’ammutinamento della squadra e le ultime sconfitte in Coppa Italia e campionato. La proprietà sta seriamente pensando di cambiare rotta ed i nomi papabili che circolano in queste ore sono tre. Il più quotato in questo momento sembra quello di Massimiliano Allegri.

L’ex allenatore della Juventus potrebbe essere il nome giusto per portare normalità in un gruppo che sembra ormai essere scoppiato, idea accarezzata dalla proprietà Pallotta e che torna di moda con Friedkin all’alba del girone di ritorno in un campionato che vede la Roma al quarto posto, ma con più ansie che certezze dopo la sconfitta pesante nel derby con la Lazio e l’eliminazione subito dallo Spezia (prossimo avversario in campionato) in Coppa Italia.

La proprietà giallorossa valuta il da farsi, consapevole del fatto che Allegri, fermo da due stagione e che sta studiando l’inglese per un’esperienza all’estero, chiederebbe un ingaggio non inferiore ai 7 milioni di euro. Le alternative ci sono. La prima è Maurizio Sarri, che però presenta ulteriori difficoltà: almeno 6 milioni di ingaggio ma, soprattutto, un contratto ancora da risolvere con la Juve fino al 2023.

Nelle ultime ore, infinte, pare essere spuntata una nuova strada, quella che porterebbe a Walter Mazzarri come traghettatore designato per portare la Roma in acque tranquille prima di prendere decisioni definitive per il futuro della panchina giallorossa. L’indiscrezione, uscita sull’edizione odierna de “Il Messaggero”, sarebbe nata su suggerimento di Morgan De Sanctis (team manager della Roma) che lo conosce bene avendolo avuto come allenatore al Napoli.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top