Schede Tecniche

La scheda. Barcellona imbattuto con Karasev, tre i precedenti del Napoli con l’arbitro russo

Per il ritorno dei play-off di Europa League Napoli-Barcellona è stata designata una sestina arbitrale guidata dall’arbitro Karasev.

Questa la sestina arbitrale completa designata per la gara in programma giovedì 24 febbraio alle ore 21:00 allo stadio Maradona:

  • ARBITRO: Sergei KARASEV (Russia);
  • assistenti di linea: Demeshko e Lunev (Russia);
  • IV uomo: Levnikov (Russia);
  • addetto al VAR: van Boeke (Olanda);
  • assistente al VAR: Higler (Olanda)

Il 42enne avvocato Sergej Gennad’evič Karasëv è nato a Mosca in Russia il 12 giugno 1979. Arbitro dal 1995 nell’aprile del 2008 fa il suo esordio nel massimo campionato russo e dal 2010 è stato nominato internazionale.

In totale ha collezionato 28 presenze in Champions League (più 4 gare dirette nei preliminari) e 26 in Europa League (più 7 partite arbitrate nei preliminari). Karasev ha rappresentato la Russia ai Mondiali del 2018 e agli Europei del 2016 e del 2020. In questa stagione ha arbitrato la finale di Supercoppa UEFA Chelsea-Villareal (7-6 dopo i rigori)

Arbitro di grande esperienza e dalla forte personalità ma che spesso valuta gli episodi riuscendo a scontentare entrambe le squadre in campo. Karasev usa spesso i cartellini e ha il rigore facile, consente il gioco maschio ma non accetta le proteste.

Il Napoli ha incrociato l’arbitro Karasev 3 volte:

  • Napoli-Marsiglia 3-2 nei gironi di Champions 2013-14;
  • Napoli-Besiktas 2-3 nei gironi di Champions 2016-17;
  • Granada-Napoli 2-0 nei sedicesimi di finale di Europa League 2020-21.

In totale le squadre italiane con Karasev arbitro hanno ottenuto 13 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte.

Sono invece 4 i precedenti del Barcellona con Karasev e i catalani hanno ottenuto 3 vittorie e 1 pareggio. In questa stagione Karasev ha diretto Barcellona-Benfica 0-0 nei gironi eliminatori di Champions League.

In totale le squadre spagnole con Karasev arbitro hanno ottenuto 10 vittorie, 3 pareggi e 4 sconfitte.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top