Schede Tecniche

La scheda. La prima volta dell’arbitro Di Martino con il Napoli

Per Napoli-Crotone, gara della 29° giornata del campionato di Serie A in programma allo stadio Maradona sabato 3 aprile alle ore 15:00, è stata designata una sestina arbitrale guidata dall’arbitro Di Martino.

Questa la sestina completa:

  • ARBITRO: Antonio DI MARTINO (di Teramo);
  • assistenti di linea: Baccini e Berti;
  • IV uomo: Pezzuto;
  • addetto al VAR: Abisso;
  • assistente al VAR: Giallatini.

Antonio Di Martino, nato a Giulianova in provincia di Teramo il 22 dicembre 1987, ha iniziato la carriera di arbitro nel 2003 e nel 2016 è entrato nella Can di Serie B per passare poi alla Can di A e B nel 2020.

Il 14 maggio 2017 ha esordito in Serie A in Bologna-Pescara 3-1. In totale in Serie A ha diretto 6 gare terminate con 2 vittorie delle squadre di casa, 3 pareggi e 1 vittoria della squadra ospite.

Arbitro che cura particolarmente la condizione fisica, è considerato una promessa del mondo arbitrale e secondo molti presto diventerà internazionale per la sua serenità in campo e per come cerca di farsi notare il meno possibile in campo gestendo però ugualmente le gare con personalità. Si affida alla decisa collaborazione con tutta la sestina arbitrale per farla sentire coinvolta il più possibile nella gara tenendo così alta la concentrazione di tutti. Deve migliorare ancora nella gestione dei cartellini considerando le media più alte rispetto ad altri colleghi più affermati.

Sono 5 i precedenti con il Crotone e i calabresi hanno ottenuto 1 vittoria, 3 pareggi e 1 sconfitta. In questa stagione ha diretto Udinese-Crotone 0-0 e Cagliari-Crotone 4-2.

Di Martino con il Napoli invece è all’esordio assoluto.

Comments

comments

Commenta

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ultimi Articoli

To Top