Primo Piano

La stagione del Napoli-Settembre: volata in campionato e prima stecca in champions

Terminata la stagione 2017/2018, è tempo di bilanci.

 

100x100napoli racconta la stagione appena conclusa dal suo inizio fino al termine. Record, gare, vittorie e sconfitte, tutto nel nostro racconto stagionale.

Settembre 2017
Il mese di settembre 2017 si apre con una vittoria del Napoli per 3-0 in casa del Bologna con le reti di Callejon, Mertens e Zielinski. Con questa vittoria gli azzurri volano a 9 punti dopo 3 giornate di campionato e sono in testa.
Qualche giorno dopo arriverà l’esordio in Champions League con la sconfitta in casa dello Shahktar Donetsk per 2-1(Taison 15′, Facundo Ferreyra 58′, Milik 71′). Sconfitta che sarà poi fatale per la mancata qualificazione del Napoli agli ottavi della Uefa Champions League.
Il Napoli però continua a correre in campionato e al San Paolo asfalta 6-0 il Benevento con una tripletta di Mertens, in goal anche Allan, Callejon e Insigne. Quarta vittoria consecutiva in campionato per gli azzurri che volano a 12 punti.
La corsa del Napoli continua con la vittoria in trasferta per 4-1 contro la Lazio all’Olimpico. Gli azzurri chiudono il primo tempo in svantaggio con la rete di De Vrij. Nella ripresa il Napoli pareggia Koulibaly su calcio d’angolo, poi  Callejon fa 2-1, Mertens con un capolavoro sigla il goal del 3-1 e infine al 90′ arriva anche il goal di Jorginho su calcio di rigore. Quinta vittoria consecutiva del Napoli che arriva a 15 punti.
Il Napoli non si ferma in campionato e va a vincere per 3-2 in casa della Spal, grazie ad un goal decisivo di Faouzi Ghoulam. In quella partita Milik si romperà nuovamente il legamento crociato e rientrerà verso aprile. Il Napoli intanto va a 6 vittorie consecutive e vola a 18 punti a pari punti con la Juventus, entrambe a punteggio pieno.
Il mese di settembre si chiude con la sfida di Champions al San Paolo contro il Feyenoord, gli azzurri vincono 3-1 con le reti di Insigne, Callejon e Mertens, nel finale arriva il goal di Amrabat per il Feyenoord.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top