Notizie

La storia azzurra compie gli anni. Tanti auguri a Dries Mertens

mertens

La storia azzurra compie gli anni. Tanti auguri a Dries Mertens, lo scugnizzo belga che oggi spegne la bellezza di 35 anni.

 

Non è facile raccontare Dries Mertens.

Un belga entrato in un rapporto di perfetta simbiosi con la città di Napoli che l’ha accolto, amato e che si è abituata a considerarlo come un compaesano.

Dal terrazzo di Palazzo Donn’Anna Dries, neopapà, gode insieme al suo Ciro Romeo, la bella Kat e la cucciola Juliette delle bellezze di questa terra che l’ha conquistato sotto tutti i punti di vista.

Arrivato in azzurro nell’estate del 2013 accolto tra i dubbi e lo scetticismo generale, “Ciro” ci ha messo poco a mettere a tacere tutti e a guadagnarsi un posto nel cuore dei tifosi del Napoli.

Infatti, 9 anni e 148 gol dopo, Mertens è il miglior marcatore della storia del club partenopeo e una città intera lo spinge verso il rinnovo del suo contratto, in scadenza al termine di questo campionato.

Le sensazioni al momento sono positive, la storia di Dries Mertens e il Napoli non può e non deve essere interrotta così.

Lui ha ampiamente dimostrato di essere in grado di caricarsi la squadra sulle spalle e di esserne il leader, almeno per un altro anno, prima dell’ultimo giro di campo ricco di lacrime ed emozioni e di un futuro, magari, in giacca e cravatta. Perchè certe catene non si possono spezzare.

Ma è presto per pensarci, Mertens merita un ultimo giro sulla giostra.

Che il gettone venga inserito il prima possibile.

Auguri Dries.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top