Calciomercato

L’addio di Milik porta una plusvalenza piena per il Napoli

Arkadiusz Milik

Il portale Calcio&Finanza ha analizzato la cessione di Milik dal punto di vista economico; il Napoli ha ottenuto una plusvalenza piena.

Oltre ad effettuare una plusvalenza piena di 8 milioni al momento del riscatto, il club azzurro risparmierà anche sull’ingaggio. A seguire quanto scrive il portale:

A giugno 2020 il calciatore aveva un valore netto a bilancio pari a 960 mila euro (il Napoli ammortizza i calciatori a quote decrescenti, dunque a un anno dalla scadenza del contratto il costo del cartellino era già praticamente tutto ammortizzato).

Questo significa che a prescindere da quando il Napoli registrerà l’operazione a bilancio – subito o al momento del riscatto da parte del Marsiglia – la plusvalenza sarà quasi totale. Si parla di 8 milioni di euro, ai quali si potrebbero aggiungere ulteriori 5 milioni di bonus (e il 25% sulla futura rivendita).

Sul bilancio 2020/21 il Napoli risparmierà invece sicuramente sei mesi di stipendio. Il calciatore percepiva 2,5 milioni di euro netti a stagione (4,55 milioni di euro lordi), dunque il risparmio sarà pari a circa 2,27 milioni.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top