Champions League

Le dichiarazioni di Luciano Spalletti dopo la partita che ha determinato l’uscita del Napoli dalla Champions League

L’allenatore azzurro si è così espresso in conferenza stampa dopo il match con il Milan.

Così Spalletti:” Abbiamo fatto due grandi prestazioni di sostanza , faccio i complimenti al Milan per il passaggio del turno. I miei sono tornati forse un tantino stanchi dalla pausa con le nazionali. Ed è vero che siamo stati troppo leggeri nei gol presi.

Se Kvaratskhelia è sopravvalutato? Ho pensato di prendere un po’ di posizione quando dicevano Kvaradona, Kvaravaggio…poi mi sono adeguato (sorride, ndr) ma il ragazzo merita. Vero che nel primo tempo non è riuscito spesso a saltare l’uomo però nel secondo tempo ha fatto due numeri pazzeschi. Felice di lavorarci assieme. È un bravissimo ragazzo, di grande qualità.

Ci fa piacere aver visto lo stadio lottare con la squadra. Siamo arrivati con il fiato corto. Anche Osimhen si è allenato tre giorni con il gruppo. Abbiamo avuto dei problemi. Non è una scusante per il risultato che è venuto fuori. I miei hanno fatto una grande partita. Vero è che a me niente mi consolerà. Bello spettacolo e un po’ di amarezza. Politano ha preso una botta e ha alzato subito il braccio per  il cambio. Mario Rui idem, occorre per entrambi fare degli accertamenti.

Mentalmente come ricerca sono stati bravi. In Champions i ragazzi  hanno fatto grandi partite e mostrato una grande mentalità. Voglio bene a questa squadra. Il pubblico è stato commovente non deve più mancare questo sostegno.

Sotto l’aspetto degli episodi il DNA europeo ha fatto la sua parte. Sicuramente ha dato al Milan più convinzione. Una esperienza che ha fatto portare loro a casa qualche episodio. Siamo arrivati penalizzati dopo la partita d’andata per qualche decisione arbitrale. E poi stasera al 37′ c’era rigore netto su Lozano, l’impatto è indiscutibile. Lo hanno visto anche anche rivisto al Var…”.

 

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top