Notizie

Lippi: “Napoli subito dietro Juve e Inter. Gattuso quello che mi somiglia di più”

Lippi ex allenatore

Marcello Lippi, ex ct della Nazionale Campione del Mondo, ha parlato a La Gazzetta dello Sport della griglia di questa Serie A.

 

 

“Una squadra bella da vedere sarà ancora il Sassuolo. I giocatori De Zerbi hanno automatismi consolidati, si divertono in campo e sono gratificati dalla manovra che dà loro la carica. Uno spettacolo il Sassuolo.

Ma anche il Milan di Pioli promette bene, l’abbiamo trovato dove l’avevamo lasciato, cioè al allo spettacolare finale di stagione, al calcio bello e vincente, con tante soluzioni.

Naturalmente non devo aggiungere molte parole sull’Atalanta: è una garanzia, ha un gioco europeo, aggressivo, è un piacere da ammirare e finché ci sarà Gasperini darà sempre grandi soddisfazioni.

All’immediato inseguimento di Juve e Intere vedo però il Napoli: perché Gattuso fa giocare sempre bene le sue squadre. Sa coinvolgere i suoi uomini nel progetto. Riesce a farli sentire importanti. E’ questo il segreto di una squadra e, se permettete, ne so qualcosa. Quando dico che Rino è quello che mi somiglia di più tra i campioni del mondo diventati allenatori intendo proprio questo.

Conosco bene Pirlo, so che farà calcio tecnico, di dominio, di recupero palla immediato. Diamogli tempo”.

 

L’intervista completa, sulle pagine de La Gazzetta dello Sport.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top