Primo Piano

Sarri: “Niente vendette per Insigne”, Callejón: “Sfortunati ultimamente”

Rileggi la diretta testuale della conferenza pre Besiktas-Napoli di Maurizio Sarri e José María Callejón.

Sarri: “Come sta Dries Mertens? il calciatore sta bene ed ha recuperato però non so se domani giocherà. Ripeto, la sensazione è che abbia recuperato dal problema di sabato, però la decisione la prenderò domani insieme al mio staff tecnico e medico”.

José María Callejón: “Nell’ultimo periodo siamo stati molto sfortunati, poi Gabbiadini ha ricevuto pure una squalifica e abbiamo messo uno in attacco che non gioca nel suo ruolo”.

Ancora il mister: “Rotazioni? per fortuna i miei ragazzi stanno crescendo ed è indispensabile ruotare gli uomini con questo calendario. L’anno scorso cambiavo solo in Europa League, quest’anno lo stiamo facendo anche in campionato. Ora c’è da aspettare anche il rientro degli altri che devono venir fuori nel prossimo futuro. Siamo ad un bivio con tanti giovani e vederli crescere in poche settimane è un piacere, c’è da salvaguardare questi ragazzi”.

Sempre Sarri: “Se schiererò la stessa formazione dell’andata? Non me la ricordo, penso di cominciare ad entrare in un’età in cui perdo colpi, sono sincero. Rispetto alla scorsa gara cambierò sicuramente qualche elemento, ma non potrò fare un’ampia rotazione. Non esiste più una formazione di titolarissimi, adesso cambiamo di continuo ed ho tante alternative. Non ci scordiamo che abbiamo tanti impegni ravvicinati, quindi non potrò stravolgere gli undici”.

Sempre il tecnico: “Insigne perdonato o punito ulteriormente? Se devo punirlo gli dò uno schiaffo, uno scappellotto, sarà poi la società a decidere se vorrà multarlo o meno. Non c’è affatto una mia personale vendetta nei suoi confronti, voglio sempre il bene della squadra e la scelta di farlo giocare o mandarlo in panchina non è data da queste cazzatine di un calciatore giovane e che ha superficialità nelle cose”.

Ancora il mister: “Partita più difficile? siamo nel girone più equilibrato, sono tutte difficili le gare. All’andata abbiamo creato tantissimo ma purtroppo abbiamo avuto anche grosse problematiche. Abbiamo perso le distanze, la squadra dev’essere più corta e concedere meno all’avversario, fra l’altro forte. Dobbiamo evitare errori come quello del 2-1 per loro”.

Il mister: “Fa piacere giocare certe partite, anche in un ambiente caldo come questo. La mia squadra ha personalità per reggere la pressione e l’ha dimostrato pure a Torino. Contro la Juventus abbiamo fatto bene e messo in difficoltà gli avversari, non ci siamo mai persi d’animo, rispetto a sabato domani dobbiamo commettere meno errori. I numeri sono palesi e a nostro favore, abbiamo tirato più dei bianconeri e concesso poco ai loro attaccanti. Il Besiktas è forte, è ancora imbattuto, più che lo stadio deve preoccuparci la loro forza”. 

Lo spagnolo: “Sono fondamentale per la squadra? no sono uno come gli altri, siamo tutti importanti, però sto bene e questo mi regala fiducia per continuare così. Siamo pronti a queste sfide importanti, oramai siamo esperti in Champions e in gare internazionali”.

Sarri:Gabbiadini gioca? non è sicuro, sicuramente rientra a disposizione, abbiamo quindi una soluzione diversa per l’attacco. Manolo per noi è un calciatore importante, la sua assenza nelle due partite si è fatta sentire”.

L’esterno iberico ancora: “All’andata abbiamo commesso più di qualche errore, stiamo lavorando per non ripeterli. Ogni gara in Champions League è difficilissima, con la giusta concentrazione e mentalità possiamo vincerle tutte”.

Sempre lo spagnolo: “Contento di quello che sto facendo nel Napoli quest’anno, segno e lavoro bene, spero di continuare in questo periodo. Vogliamo vincere sempre io e i miei compagni, ci aspettiamo uno stadio caldissimo, un inferno, ma siamo abituati ai nostri tifosi che sono simili nel calore e non ci facciamo trovare imprerati”.

Entrano i due tesserati del Napoli. Parla prima lo spagnolo: “Per noi questa partita è davvero molto importante, ci serve vincere ed è come una finale. Sappiamo ovviamente che sarà molto difficile, è una gara dura, ma vogliamo vincere”.

17.45 – Gentili lettori di 100x100napoli, seguiremo in diretta le parole di José María Callejón e Maurizio Sarri direttamente dalla sala-stampa della Vodafone Arena di Istanbul.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top