Champions League

Liverpool, Klopp in conferenza: “Se il Napoli gioca come sta facendo può arrivare in finale. Domani non si potranno fare tanti cambi”

Klopp Conferenza

Alla vigilia della sfida contro il Napoli Jurgen Klopp è intervenuto in conferenza stampa per parlare della partita di Champions.

Si sa che il Napoli è in un ottimo stato di forma e quella di domani non sarà una partita dove si potranno fare tanti cambi. Domani, ovviamente, vogliamo vincere senza pensare a quanti gol servono per il primo posto. Possibilità di rivincita domani? No, l’obiettivo era passare e l’abbiamo fatto. Il Napoli gioca un bel calcio, sono tutti sincronizzati in tutte le fase. Non dobbiamo pensare alla gara di Napoli.

Matip? Per ora non so se ci sarà. Ci sarà Konaté, finalmente è tornato in gruppo e questa è una buona cosa. Lui sicuramente sarà a disposizione. Se il Napoli ha imitato il mio Liverpool e se possono arrivare in fondo? Assolutamente, se giocano come stanno facendo hanno possibilità di arrivare in finale. Non penso che abbiano copiato il nostro stile, Spalletti ha molta esperienza ed ha creato un gruppo che lavora ad un livello elevato, eccezionale.

In difesa però giocano un calcio differente, però hanno energia e intensità. È una squadra che ci piace guardare. Come spiego le difficoltà di questa stagione? Non si può giudicare la squadra in questo momento, abbiamo avuto fuori tanti calciatori importanti per noi. Con tante gare da giocare sarebbero servite maggiori rotazioni, le risposte arriveranno alla fine. Dobbiamo giocare con chi abbiamo a disposizione. 

 Dobbiamo lavorare, ma continueremo a lottare ed a combattere. Qualcuno dice che io sia stanco e per questo giochiamo male, assolutamente no. Devo star qui non sono quando c’è il sole, ma anche quando piove. Sono pronto a giocare contro il Napoli, ma non scendo in campo. Dobbiamo schierare i titolari

Quanto tempo ci vuole per far sì che giri tutto al meglio? Non possiamo pensare a cosa succede tra un paio di mesi, dobbiamo ragionare di partita in partita. Sono da parecchio tempo nel calcio e ho imparato che c’è sempre un’opportunità per fare bene e che questa opportunità deve essere colta. Noi dobbiamo essere sempre sicuri che i ragazzi siano pronti a fare quello che devono fare, il Napoli è in una forma top e questa è la situazione ora.

Noi dobbiamo lottare contro quello che viene. Cosa intendo per lottare? Bisogna combattere, giocare bene su ogni pallone. Però, ci sarà una squadra in grande forma contro di noi. Siamo in Champions, al livello più alto in cui si possa giocare. Noi dobbiamo essere gli avversari contro cui loro non vogliono giocare, anche se loro adesso si sentono in un grande momento.

Se è stimolante affrontare una squadra così? Amo il calcio, mi piace tantissimo quello che stanno facendo. Da quando li abbiamo affrontati ho visto diverse gare loro e giocano bene, non c’è niente da dire. Però non ho paura, rispetto quello che stanno facendo e Spalletti rispetta noi. Quando vinci così tante gare non sai mai come sarà la prestazione nella partita successiva, non vedo l’ora di giocare questa gara.”

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top