Primo Piano

L’Uefa celebra il Napoli: nel 2017 squadra italiana con più punti e miglior attacco

L’Uefa celebra ancora una volta il Napoli e questa volta lo fa sottolineando i numeri degli azzurri nell’anno solare 2017. 

Nella classifica dell’anno solare in corso, il primo posto è occupato dall’attuale capolista del campionato italiano, il Napoli. La squadra di Maurizio Sarri – scrive l’Uefa sul proprio sito web – ha conquistato 96 punti finora nel 2017 in 38 partite, tre in più dei campioni d’Italia della Juventus, che però hanno disputato una gara in più, il recupero della sfida contro il Crotone slittata nel dicembre 2016 per l’impegno in Supercoppa italiana. Al terzo posto, invece, c’è la Roma, distanziata di sei punti dalla Vecchia Signora e con due gare in meno disputate, mentre chiudono la top 5 Inter e Lazio, distanti rispettivamente 15 punti dal podio.

Il Napoli ha anche il miglior attacco con 95 gol segnati, anche in questo caso davanti alla Juventus (86). La squadra di Massimiliano Allegri ha invece la miglior difesa con 27 reti subite, quattro in meno dei Partenopei, merito soprattutto della solidità difensiva ritrovata nelle ultime gare di Serie A disputate, con i Bianconeri che hanno mantenuto la porta inviolata per sette partite consecutive.

CLASSIFICA ANNO SOLARE

Napoli 96 punti
Juventus 93 (una gara in più)
Roma 87
Inter 72
Lazio 72
Atalanta 67
Fiorentina 59
Milan 54
Sampdoria 52
Torino 49

Fonte UEFA

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top