Primo Piano

Magistrato Maresca: “Lo Scudetto della Juve non è ingiusto ma illegale”

Il magistrato Antimafia, Catello Maresca, è intervenuto quest’oggi durante l’evento ‘Il Calcio a Colori’ tenutosi presso l’Hotel Parker’s. Queste le sue parole: 

“Secondo me lo Scudetto della Juventus non è ingiusto ma illegale. Tecnicamente quando una cosa è contro le regole è illegale. Ho inviato un mandato a degli amici giuristi per creare una classifica legale, questo sarebbe un sistema che ci consentirebbe di riscrivere la classifica. Magari non sarà accolta dalla Federazione ma potrebbe farlo un’associazione privata. 

Noi quest’anno lo Scudetto legale lo abbiamo vinto. Nella seconda metà del campionato l’impiego del Var è cambiato totalmente e guarda caso è andato a favore della Juventus. 

Un’altra cosa illegale è il fatto di dichiarare 36 Scudetti andando contro una sentenza di un giudice. La cosa grave è che venga scritto anche dai siti.”

Sponsor federazione? Non è un reato quello dei conflitti d’interesse almeno che non si vada a finire nell’illegale. Ci sono opportunità che possono concretizzarsi in un illecito che condiziona l’opinione pubblica.

Se il sistema calcio è malato dobbiamo dirlo. Io dico che le rivoluzioni si fanno scendendo in piazza e poi, prendetela come una frase simbolica, andare ad attaccare il Palazzo. 

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top