Serie A

Maldini: “Leonardo fondamentale per tornare al Milan, c’è un progetto serio”

maldini

Paolo Maldini ha parlato per la prima volta da dirigente rossonero in conferenza-stampa quest’oggi.

“Perchè ho accettato solo ora di tornare al Milan? Non ho mai detto di no senza parlarne prima. Con Barbara Berlusconi il discorso non è andato a buon fine, con la proprietà cinese non avevo nemmeno definito il ruolo. Adesso la situazione è diversa. Leonardo mi ha esposto il progetto, ho parlato con i proprietari che mi hanno spiegato quello che vogliono fare. Credo in questo progetto e sono contento di esserne parte.

Leonardo è stato fondamentale, le persone fanno la differenza. Ci completeremo in questa nuova avventura. Mi ha chiamato una ventina di giorni fa, quando è stato chiamato a sua volta. Ho incontrato la proprietà a New York e le cose sono state fatte in maniera rapida.

Come svolgerò il ruolo dietro la scrivania? Parlo un po’ di più rispetto a prima, ma il carattere è quello. Il ruolo è diverso, ma il senso di appartenenza e quello che ho trascorso al Milan deve essere trasmesso ai giocatori e non solo. Progetto e ruolo sono due aspetti legati. Nelle proposte precedenti non abbiamo trovato una posizione giusta. Avere Leonardo al mio fianco è importante, perché conosco la materia e l’ambiente. Il fatto fi affiancarlo è stato fondamentale.

Mi occuperò di prima squadra, giovanili, mercato, rapporti tra società e allenatore. Io e Leonardo condivideremo tutti gli aspetti sportivi, avremo le stesse mansioni”.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top