Notizie

Marcolin: “Con il Crotone può essere una partita trappola, il Napoli deve sfruttare il suo entusiasmo”

dario marcolin

L’ex calciatore del Napoli, Dario Marcolin, ha rilasciato alcune dichiarazioni durante la trasmissione ‘Linea Calcio’ in onda su Canale 8. 

“Credo che una squadra che vuole arrivare in fondo agli Europei debba avere le coppie nei reparti. La Nazionale a centrocampo è molto coperta. C’è Locatelli che è cresciuto molto nel Sassuolo e lo deve anche al suo allenatore che lo fa pensare prima che arrivi il pallone. Bisogna vedere cosa ha in mente Mancini ma credo che dipenderà molto dall’avversario. Credo che al momento Sensi sia dietro rispetto agli altri. 

Con il Crotone è una partita contro una squadra che gioca un calcio disperato. Può trovare una squadra offensiva che non ha niente da perdere e può essere una partita trappola. Con Juve e Sampdoria ci vorrà tanta concentrazione anche se forse con la Samp un po’ di meno perché loro hanno già fatto i punti per il campionato. 

Nonostante molti calciatori siano andati con le Nazionali, Gattuso in queste due settimane ha potuto lavorare con una squadra che ha entusiasmo. Questo entusiasmo va sfruttato nelle prossime partite perché è troppo importante andare in Champions. 

Con i 5 cambi hai la possibilità in partenza di cambiare 2/3 giocatori titolari. Io ne cambierei 2 all’inizio e poi 5 durante la partita e sono già 7. Credo che Gattuso cambierà poco col Crotone almeno inizialmente e potrebbe cambiare velocemente se la partita si mettesse in un certo modo. 

Partita con la Juve? Credo che in questo momento storico quella con la Juve potrebbe essere una partita dove il Napoli può sfruttare l’onda dell’entusiasmo che forse è anche di più di quello di inizio stagione.”

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top