Notizie

Marino: “De Laurentiis infastidito dal successo di Sarri. Scudetto? L’anno prossimo”

Pierpaolo Marino ha parlato ai microfoni di Radio Marte del rapporto tra Sarri e De Laurentiis e più diffusamente della stagione del Napoli.

 

 

“Stimo Sarri ogni giorno di più, perchè è un uomo che dice quello che pensa senza tanti giri di parole. Che ci sia una malessere tra lui e De Laurentiis è stato detto più volte e loro non hanno mai smentito sul piano comunicativo. De Laurentiis è un personaggio fuori dagli schemi nelle dichiarazioni e gli si perdonano spesso le sue uscite. E’ un personaggio che sbotta. Si ritiene il costruttore di questa squadra e, conoscendolo, credo che gli dia fastidio che la gente ritenga Sarri più determinante di lui nei successi della squadra. Questa situazione crea un malessere indiretto nei confronti di chi usurpa la sua scena. Sicuramente smentirà questa mia interpretazione, ma a livello inconscio è così, altrimenti non si giustificherebbero le punzecchiature a Maurizio Sarri che non le merita. Poi c’è anche il gioco delle parti della negoziazione. E’ un sanguigno, pensate che prima di costringermi a dare le dimissioni, il giorno del mio compleanno mi mandò un regalo con un biglietto in cui diceva che ero l’uomo della sua vita, poi mi attaccò in tv per l’acquisto di De Sanctis.

Callejon-Mertens-Insigne? Mi aspettavo i gol di Callejon e di Insigne, ma non quelli di Mertens che ne ha fatti 26. Non pensavo si adattasse così bene a giocare prima punta. E’ un attaccante vero e lo fa molto bene.  Mi ricorda in certi momenti Totò Di Natale. Il merito è di Sarri, non si dispiaccia nessuno, ma è così. Questa fase offensiva così prolifica è dell’allenatore. Poi ovviamente la deve perfezionare perché conta l’equilibrio per vincere lo scudetto. Dovrà migliorare il rapporto gol fatti e gol subiti.

Roma-Juventus? Per me ieri è stata la giornata della legalità. I risultati sono stati tutti figli dei premi che la Lega sta mettendo in palio per i diritti televisivi. Mi vengono in mente le vittorie di Cagliari e Palermo. L’Udinese ha lottato contro il Crotone. La Roma ci tiene sempre al match con i bianconeri, ma pensare che la Juventus abbia regalato la partita è sbagliato. Lo scudetto? Sicuramente il Napoli può vincerlo l’anno prossimo. Poteva conquistarlo anche nella scorsa stagione se a gennaio fossero arrivati due giocatori forti e non Grassi e Regini. La formula è semplice: devono restare sia Sarri che i top player di questa annata. Servono soltanto alcuni innesti in difesa”.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top