Notizie

Match program e probabili formazioni di Cremonese-Napoli: un solo dubbio per Alvini, i cambi di Spalletti

Domenica 9 ottobre 2022 ore 18:00 stadio Zini di Cremona. Il Napoli affronta la Cremonese nella nona giornata del campionato di Serie A 2022-23. Diretta TV sui canali DAZN e in radio su Kiss Kiss Napoli.

Il rendimento. Il Napoli è primo in classifica a pari punti (20) con l’Atalanta. In otto gare ha conquistato 6 vittorie (3 in trasferta con Verona, Lazio e Milan) e 2 pareggi (1 in trasferta con la Fiorentina) con 18 gol segnati (9 in trasferta) e 6 subìti (4 in trasferta). La Cremonese è penultima in classifica con 3 punti dopo 3 pareggi (1 in casa) e 5 sconfitte (2 in casa), con 6 gol segnati (1 in casa) e 15 subìti (6 in casa).

I precedenti. Sono 14 i precedenti giocati dalle due squadre in casa della Cremonese.

Così la scorsa stagione. La Cremonese era in Serie B.

Prossimo turno. Domenica 16 ottobre: ore 15:00 Spezia-Cremonese (DAZN), ore 18:00 Napoli-Bologna (DAZN).

Gli assenti. Nel Napoli: Osimhen. Nella Cremonese Chiriches, Hendry e Ndiaye.

Gli squalificati. Nessuno.

I diffidati. Nessuno.

Gli ex. Nel Napoli Gaetano. Nella Cremonese Chiriches.

Previsioni meteo durante la partita. Piogge consistenti, temperatura di circa 18° C, umidità circa 98%, venti moderati di Levante.

Le probabili formazioni. Spalletti alle prese con i dubbi legati alle condizioni di Di Lorenzo (pronto Zanoli) e Kvaratskhelia (pronto Lozano) anche in vista della gara di Champions con l’Ajax di mercoledì. Rispetto all’undici iniziale schierato con l’Ajax ad Amsterdam previsti gli inserimenti di Ostigard per Rrahmani, Mario Rui per Olivera, Ndombele per Zielinski, Simeone per Raspadori e Politano per Lozano. Alvini con l’unico dubbio in attacco Dessers-Ciofani.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è Cremonese_Napoli.png

A disposizione:

Cremonese: Carnesecchi, Saro; Bianchetti, Ndiaye, Quagliata; Ascacibar, Castagnetti, Acella, Milanese; Bonaiuto, Ciofani, Afena-Gyan, Tsadjout, Zanimacchia; All. Alvini.

Napoli: Sirigu, Marfella; Zanoli (Di Lorenzo), Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Elmas, Zielinski, Demme, Gaetano; Lozano, Raspadori, Zerbin. All. Spalletti.

La sestina arbitrale.

  • ARBITRO: Rosario Abisso della sezione di Palermo;
  • assistenti di linea: Di Meo e Mondin;
  • IV uomo: Sacchi;
  • addetto al VAR: Di Bello;
  • assistente al VAR: Paganessi.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top