Serie A

Match program e probabili formazioni di Napoli-Bologna: cinque nuovi titolari per Spalletti, il sostituto di Arnautovic

Domenica 16 ottobre ore 18:00 stadio Maradona di Napoli. Il Napoli affronta il Bologna nella decima giornata del campionato di Serie A 2022-23. Diretta TV sui canali DAZN e in radio su Kiss Kiss Napoli.

Il rendimento. Il Napoli dopo nove giornate è primo in classifica con 23 punti dopo 7 vittorie (3 in casa con Monza, Spezia e Torino) e 2 pareggi (1 in casa con il Lecce) con 22 gol fatti (9 in casa) e 4 subìti (2 in casa). Il Bologna è quart’ultimo in classifica dopo 1 sola vittoria (in casa con la Fiorentina), 4 pareggi (1 in trasferta con lo Spezia) e 4 sconfitte (3 in trasferta con Lazio, Milan e Juventus) con 8 gol fatti (3 in trasferta) e 14 subìti (9 in trasferta).

I precedenti.  Sono 73 i precedenti giocati dalle due squadre in casa della Napoli.

Così la scorsa stagione. Napoli-Bologna 3-0 con il gol di Fabiàn e la doppietta di Insigne (uno su rigore).

Prossimo turno. Domenica 23 ottobre: Bologna-Lecce (ore 15:00 DAZN), Roma-Napoli (ore 18:00 DAZN).

Gli assenti. Nel Napoli: Anguissa e Rrahmani. Nel Bologna Bagnolini, Kasius, Schouten, Urbanski, Vignato, Arnautovic.

Gli squalificati. Nessuno.

I diffidati. Nessuno.

Gli ex. Nessuno.

Previsioni meteo durante la partita. Poco nuvoloso tendente al sereno, temperatura di circa 23° C, umidità circa 52%, venti deboli di Ponente.

Le probabili formazioni. Rispetto all’undici iniziale schierato contro l’Ajax potrebbero essere 5 i titolari nuovi per il Napoli: Ostigard per Juan Jesus, Mario Rui per Olivera, Ndombele per Anguissa, Politano per Lozano e Simeone per Raspadori. Thiago Motta dovrebbe puntare su Zirkzee per sostituire Arnautovic.

A disposizione:

Napoli: Sirigu, Marfella; Zanoli, Juan Jesus, Olivera, Zedadka; Demme, Elmas, Gaetano; Lozano, Raspadori, Osimhen, Zerbin. All. Spalletti.

Bologna: Bardi, Raffaelli; Joaquin Sosa, Bonifazi, De Silvestri; Moro, Ferguson, Soriano; Sansone, Raimondo. All. Thiago Motta. 

La sestina arbitrale.

  • ARBITRO: Francesco COSSO della sezione di Reggio Calabria;
  • assistenti di linea. Raspollini e Affato;
  • IV uomo: Ayroldi;
  • addetto al VAR: Valeri;
  • assistente al VAR: Abbattista.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top