Rassegna Stampa

Mattino – Sacchi: “Un club viene prima di tutto. Napoli e ADL meritano di mettersi lo scudetto sul petto”

sacchi

Sulle pagine del Mattino è possibile leggere una lunga intervista di Arrigo Sacchi, che si sofferma sul Napoli e sulla possibilità di scudetto.

Queste le parti salienti dell’intervista rilasciata al Mattino da Sacchi, che è possibile leggere integralmente sul quotidiano in edicola.

Il Napoli e De Laurentiis meritano di mettersi lo scudetto sul petto, perché vincere con i debiti equivale a barare. I calciatori guadagnano cifre enormi? Questo è sempre stato così. Non mi stupirei se Insigne accettasse l’offerta del Toronto, ma mi dispiacerebbe da morire per lui, per il Napoli e per il calcio italiano.

Sul campo, per il Napoli, è sempre la solita storia. Il gap non è stato colmato con l’arrivo di Spalletti, quante polemiche per il cambio di Mertens. Ditemi qualche giocatore che è sostituito e che non si lamenta; a Napoli diventa occasione per criticare. Rimane sempre una regola: il club viene prima di tutto.

Il salto di qualità si può ancora fare ma il punto di partenza è nella testa. Quelli che giocano nel Napoli dovrebbero porsi una domanda: “C’è un motivo per cui non ho vinto nulla o poco di importante e di prestigioso nella mia carriera?” Spesso l’ambiente è fondamentale. Altri alibi il fatto che ci siano con la metà o poco più di disponibili per la sfida contro la Juventus.

Frenata del Napoli? Si torna ai malanni degli ultimi anni, non ha l’abitudine a vincere e si cade nella trappola del successo. La vittoria si costruisce con il lavoro della settimana, con la mentalità, costruendo l’abitudine al successo. Succede che batti il Milan e poi cadi con lo Spezia se non si ha l’abitudine alla vittoria. Un po’ com’è successo per l’Italia dopo l’Europeo.

Juventus-Napoli? Alla fine è la storia dei club a fare la differenza. Io non rinvierei le partite di Serie A se i contagi non aumentano e i pericoli possono essere gestiti.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top