Statistiche

Mertens: “Mi dispiace dire ad Hamsik che sto arrivando”, intanto raggiunge Vojak e si avvicina a un ex re di Napoli

Mertens Gol alla Roma

In un tweet postato sul suo profilo ufficiale Dries Mertens ha manifestato tutta la sua gioa per il gol segnato e la splendida vittoria conquistata dal Napoli all’Olimpico contro la Roma.

Significativa la frase finale:

“Mi dispiace dire ad Hamsik che sto arrivando…(o almeno ci provo)”.

Significativa perché dimostra quanto l’attaccante belga abbia fame di gol e sente di vivere un periodo particolarmente felice. Inoltre potrebbe essere anche interpretato come la conferma di un’altra stagione in azzurro.

Intanto Mertens con 78 gol ha raggiunto Cavani e Sallustro al 4° posto dei migliori marcatori del Napoli in Serie A, dietro a Vojak 102, Hamsik 100 e Maradona 81.

Il dato che più conta è che Mertens con il gol segnato alla Roma raggiunge quota 103 con la maglia del Napoli in tutte le competizioni raggiungendo Vojak al quinto posto della classifica di tutti dei marcatori del Napoli.

Mertens (e Vojak)  è preceduto in questa speciale classifica solo da Hamsik con 120 gol, Maradona 115, Sallustro 108 e Cavani 104.

Magari se Hamsik e Maradona almeno al momento sembrerebbero ancora lontani,  Mertens prima del termine della stagione in corso ha la possibilità di superare non solo Cavani (mancherebbero appena 2 gol) ma anche Sallustro (mancherebbero appena 6 gol).

Intanto Me

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top