Primo Piano

Milan-Napoli: come andrà in scena il secondo round?

Milan Napoli Coppa Italia

Di nuovo Milan-Napoli, questa volta però vale l’accesso alla semifinale di Coppa Italia; come giocheranno le due squadre il secondo round?

Dopo la prova scialba delle due squadre di sabato sera, Milan e Napoli tornano a sfidarsi a San Siro. Questa volta ci si gioca l’accesso alla semifinale di Coppa Italia, dove la vincente sfiderà una tra Inter e Lazio.

Le due squadre sono chiamate al riscatto dopo la partita di due giorni fa, ma di sicuro non rischieranno la qualificazione per dare spettacolo. Come giocheranno?

Nel Napoli c’è il ritorno di Allan

Cominciamo con il Napoli, e con i probabili cambi rispetto alla sfida di sabato sera. A centrocampo dovrebbe esserci il ritorno di Allan, dopo le insistenti voci di mercato; accanto a lui salgono le quotazioni di Diawara. Ai due centrocampisti toccherà fare da diga quando il Milan riparte. I due esterni saranno Fabian Ruiz e e Callejon, con il primo che quasi sicuramente convergerà al centro per dare man forte agli attaccanti.

Si prospetta un turno di riposo per Milik, a favore del duo Insigne-Mertens. Questo comporterà particolare attenzione da parte della difesa del Milan, perché i due sanno dialogare bene nello stretto e cercheranno sicuramente di farlo anche domani sera. In più Insigne può sfruttare anche il suo tiro dalla trequarti per mettere in pensiero Donnarumma.

Infine, cambi anche in difesa: fuori Malcuit e Mario Rui e dentro Ghoulam e Hysaj. Almeno questo è quanto trapela per ora; se così fosse, comunque, a Ghoulam toccherà più spesso il compito di farsi vedere in fase offensiva. Come i tifosi ben sanno, le sue qualità fanno la differenza sulla fascia. Maksimovic invece farà coppia con Koulibaly e dovranno vedersela in particolar modo con Piatek, che di sicuro creerà non pochi grattacapi.

Gattuso cambia: Cutrone in panca, spazio a Piatek

Per quanto riguarda il Milan, Gattuso apporterà cambi minimi rispetto alla partita di sabato sera. L’unico cambio, di spessore, è proprio Piatek al posto di Cutrone: l’attaccante polacco infatti partirà dall’inizio, domani sera.

Sarà suo il compito, insieme a Calhanoglu e Suso, di scardinare la tosta difesa del Napoli e cercare di creare non pochi pericoli. I due esterni del tridente invece, oltre a fornire palloni per il polacco, proveranno (come già fatto l’ultima volta) ad impensierire il portiere del Napoli con i loro tiri dal limite.

A centrocampo, per la quinta volta consecutiva, toccherà a Paquetà inventare le manovre. Di sicuro parecchie palle passeranno dai suoi piedi, e lui cercherà di impostare le azioni d’attacco e smistare palloni sulle fasce; sarà supportato, ancora una volta, da Kessié e Bakayoko: il primo si inserirà anche per vie centrali, il secondo invece avrà di sicuro un ruolo più difensivo.

Infine, la difesa sarà la stessa di sabato sera; Gattuso conferma la coppia Musacchio-Romagnoli, che questa volta dovranno stare attenti alle triangolazioni della coppia Insigne-Mertens. Rodriguez e Calabria invece dovranno fermare Callejon e Ghoulam sulle fasce, compito non proprio facile.

Quello che è certo è che i tifosi di entrambe le squadre non vorranno rivedere quanto successo sabato sera; in particolar modo quelli azzurri, sperando che la squadra ritrovi quel guizzo offensivo che non si è visto l’ultima volta.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top