Mondiale

Russia 2018, oggi ben 4 match e l’esordio di Francia e Argentina

Terzo giorno di Coppa del mondo, si inizia ad entrare nel vivo con l’esordio di altre due big candidate al titolo.

Lo spettacolo di gol e gioco di Portogallo-Spagna è ancora negli occhi degli sportivi ma è tempo di ricominciare con una nuova giornata, la terza, dei Mondiali in Russia. Una giornata ricchissima, saranno ben 4 infatti i match che si disputeranno quest’oggi e spalmati praticamente da pranzo a cena.

Si parte alle 12 con l’esordio della Francia che sfiderà l’Australia, i transalpini sono fra le favorite per la conquista della Coppa del Mondo e vogliono partire alla grande, magari convincendo anche coloro che parlano di una Nazionale ancora troppo giovane e immatura per vincere la competizione.

Alle 15 invece è la volta di un’altra favorita, l’Argentina di Leo Messi scenderà in campo contro l’Islanda che due anni fa ci aveva fatto innamorare con la bella favola agli Europei. I sudamericani, vice-campioni del mondo in carica, riprovano per l’ennesima volta a riportare il titolo in patria dopo 32 anni e due successive finali perse.

Alle 18 invece scendono le altre due squadre del gruppo C (quello della Francia), ovvero Danimarca e Perù. Una sfida che cromaticamente sarà un derby biancorosso e vedrà contrapposte due Nazionali outsiders di Europa e SudAmerica.

Chiude la giornata invece la sfida delle 21, Croazia-Nigeria, altra sfida del gruppo D (quello dell’Argentina). Partita interessantissima sotto ogni punto di vista, la qualità storica e riconosciuta dei croati contro la voglia di tornare ad alti livelli degli africani che vogliono ripetere le gesta mondiali del 1994.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top