Serie A

Montella: “Sotto alcuni aspetti siamo cresciuti. La classifica? Credo che sia reale”

Montella

Il Milan prepara la gara contro la Sampdoria.

Vincenzo Montella ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara.

Queste le sue parole: “Mi spiace tanto aver perso Bonaventura, sia a livello professionale che personale. E’ un giocatore che stava crescendo molto, sono cose che succedono nel calcio. Gli auguro di tornare il prima possibile”.

Sul momento della squadra: “Non credo che alla squadra si possa imputare più di tanto. Bisogna migliorare sotto l’aspetto dei risultati, che nel calcio sono la cosa che conta di più. Io però devo guardare anche i dati della squadra e noi siamo cresciuti sotto diversi aspetti: pericolosità, possesso palla, tiri in porta, numero dei cross, concediamo meno agli avversari, siamo più alti di baricentro, siamo più compatti. Se qualcuno mi convince che se siamo più lunghi e meno pericolosi degli avversari si vincerebbero sempre le partite, sono pronto a tornare indietro. Il calcio non sempre è logico, non sempre vince chi gioca meglio e il più forte”.

Sulla difesa a tre: “Al Milan è bandita (sorride, ndr). Io non credo nei moduli, credo nelle caratteristiche dei giocatori che vanno ottimizzate. Poi può capitare di mascherare la difesa a tre ed è già successo in questa stagione”.

Sulla classifica: “Credo che sia reale, se perdiamo la partita a Udine è giusto così, vuol dire che la squadra non capisce determinate cose, compreso l’allenatore”.

Fonte: tuttomercatoweb.com

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top