Notizie

Montervino: “Centrocampo di prospettiva ed esperienza, ma Sarri non cambierà modulo”

Francesco Montervino, ex capitano del Napoli, ha parlato ai microfoni di Radio Marte sul nuovo Napoli ed in particolare sul centrocampo.

 

“Il centrocampo è il reparto che è stato più rivoluzionato, ha aggiunto tanta qualità e tanta quantità. Ci sono tanti giocatori di prospettiva ed il livello si è alzato soprattutto nelle riserve. Cambio di modulo? La vedo difficile, anche l’anno scorso Sarri è rimasto al 4-3-3 per tutta la stagione senza cambiare neanche a partita in corso.

E’ vero che Diawara è ’97 e manca di esperienza, ma Giaccherini ne ha molta, Rog è già nazionale. Questo centrocampo non ha solo prospettiva, ma anche esperienza, in più questi giovani stranieri sono più liberi di giocare di testa rispetto agli italiani, sono più menefreghisti se mi passate il termine. Herrera? Sicuramente ti dava di più sul piano dell’esperienza, ma toglieva qualcosa sulla prospettiva. Il Napoli ha guardato all’età, ai giovani, il mercato a centrocampo a me è piaciuto molto e sono totalmente d’accordo con le scelte della società.

Penso che il presidente sia d’accordo con il direttore e solitamente il direttore è d’accordo con l’allenatore. Dubito che Sarri abbia però scelto i giocatori quanto piuttosto dato delle indicazioni. La vedo difficile che possa cambiare modulo, ma sicuramente la società vorrà testare la crescita ed il valore dei giocatori che sono stati presi e penso che almeno uno o due dei nuovi acquisti si ritaglieranno uno spazio importante”.

Sponsor 4

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top