Serie A

Mourinho in conferenza: “Qualche volta il favorito perde. Zaniolo deve crescere e migliorare. Il Napoli ha fatto bene a prendere Kvara”

José Mourinho, allenatore della Roma, ha parlato in conferenza stampa per presentare la sfida contro il Napoli di domani.

Queste le sue parole in conferenza:

Come sta la Roma? Dybala, Wijnaldum, Darboe e Celik non saranno con noi. La condizione degli altri è buona, dopo tante gare di fila abbiamo avuto una settimana di lavoro, abbiamo recuperato e allenato. Non c’è molto altro da dire. Giochiamo contro i primi. Abbiamo il diritto di giocare, il diritto di pensare che vogliamo tanto giocare e dopo penso che l’opinione generale sia a favore del Napoli. Però qualche volta il favorito perde.

Se Zaniolo può essere uno dei due intermedi nel centrocampo a tre? Penso che sia in un momento della sua carriera dove deve pensare a crescere e migliorare. Capire meglio il gioco e la sua interpretazione, in questo senso essendo lui più offensivo è più istintivo. Quando giochi a centrocampo, invece, devi essere più riflessivo, deve capire che in certe zone del campo non si possa perdere la palla.

Quello che veramente mi piace tanto di Nicolò è che mi dimostra una crescita da un punto di vista emozionale. Contro la Sampdoria invece comincia dalla panchina con una sola cosa in testa: pensando alla squadra e come aiutarla a vincere. Ha capito l’interpretazione dell’allenatore che pensavo che partendo dalla panchina potevo vincerla. Tre partite di squalifica in Europa poi, mi sembrano allucinanti. Anche il rosso preso poteva essere un giallo.

Come si può lavorare sulla precisione sotto porta? Prima di tutto si lavora tanto. Ci sono giocatori che hanno profili diversi. Noi abbiamo profili di giocatori che segnano poco, ma abbiamo anche profili di giocatori che segnano come Abraham, Belotti, Pellegrini. I gol arriveranno, per questo non sono preoccupato. Se è pre tattica il fatto che Spalletti mi ha definito un super allenatore? Non penso che sia un bluff.

E’ mio amico? E’ vero. E’ vero che ci rispettiamo. Lui è un bravissimo allenatore e io non sono scarso. Che lui pensa di vincere domani è verità, ma lui sa che non è facile domani. Sa che perdere qui non è un bluff. C’è rispetto per l’avversario. Kvara? Il Napoli ha fatto bene a prenderlo e ha un bravissimo giocatore. Magari anche lui ha scelto bene come piazza.

 

 

fonte: tuttomercatoweb.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top