Primo Piano

Napoli-Bologna 3-0: le pagelle di 100×100 Napoli

Le pagelle di 100x100 Napoli

Nella decima giornata del campionato di Serie A il Napoli ha affrontato il Bologna allo stadio Diego Armando Maradona. Le pagelle di 100×100 Napoli. 

SPALLETTI: 7 – Partita gestita con la serenità e il piglio della grande squadra che sa di essere superiore all’avversario di turno. Il giro palla ormai è collaudato si sta perfezionando anche nello stretto oltre che al solito respiro con l’apertura sulle fasce. I meriti di Spalletti si identificano anche nella serenità che ha saputo dare alla squadra alzandone non poco l’autostima e la convinzione nei propri mezzi.

OSPINA: S.V. – Spettatore non pagante si nota la sua presenza solo per una respinta su punizione di Orsolini.

DI LORENZO: 7 – E’m in un periodo di forma strepitosa, spine e rientra sulla fasce con una naturalezza impressionante, è mancato forse un pizzico di precisione nell’ultimo passaggio.

RRAHMANI: 7 – Serata tranquilla ma è proprio in queste partite che si rischia l’errore, invece lui riesce ad essere sempre concentrato e determinato.

KOULIBALY7 – Anche per lui vale un po’ lo stesso discorso di Rrahmani, solo che K2 aggiunge anche quelle chiusure tutto fisico che mettono paura agli avversari.

MARIO RUI: 7 – Questa parte iniziale di stagione la sta disputando ad alti livelli per l’intraprendenza e la tecnica con la quale gestisce le incursioni in avanti e si fa trovare sempre pronto anche in fase di non possesso.

ANGUISSA: 6,5 – La standing ovation del pubblico al momento della sostituzione sottolinea la prestazione da moto perpetuo anche se gli è mancato un pizzico di lucidità in fase di rifinitura.

FABIAN 8 – Non sbaglia nulla, gioca una partita sublime e segna un go, da cineteca.

LOZANO: 5,5 – Praticamente assente nel primo tempo, qualche sprazzo di più nella ripresa, ma la prestazione resta insufficiente.

ELMAS: 6 – Tanto movimento utile nel pressing ma non sempre efficace nella gestione della palla.

INSIGNE: 7 – Ripiegamenti in fase difensiva, corre sulla fascia suggerisce ai compagni gli inserimenti e con coraggio segna entrambi i rigori.

OSIMHEN: 6,5 – Questa volta meno dinamico di altre gare cerca il gol in un paio di occasioni senza trovarlo, si è poi innervosito quando non ha tirato il secondo rigore.

POLITANO (dal 65′ al posto di Lozano): 6 – Ha poco temp per mettersi un mostra ma lui si è proposto poco.

ZIELINSKI (dal 65′ al posto di Insigne): 6 – Qualche segnale di ripresa rispetto alle ultime uscite ma deve e può fare meglio.

MERTENS (dal 74’ al posto di Elmas): S.V. – Pochi minuti con qualche buona gestione del pallone per far salire la squadra.

DEMME (dal 74′ al posto di Anguissa): S.V. – Entra soprattutto per mettere minutaggio nelle gambe ma diventa subito riferimento per i compagni.

GHOULAM (dall’ 85′ al posto di Mario Rui): S.V. – Bentornato Faouzi e in bocca al lupo di vero cuore.

ARBITRO SERRA (di Torino): 7 – Non sbaglia quasi nulla, ha giudicato male solo l’azione del primo rigore ma con l’umiltà che si chiede agli arbitri ha ascoltato il collega e visto al VAR correggendo il suo errore.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top