Notizie

Napoli, i quotidiani italiani esaltano Insigne e tutta la squadra azzurra

Se in Inghilterra il Liverpool è risultato privo di iniziative e poche qualità, in Italia il Napoli è stato esaltato.

Ecco cosa scrivono i giornali:

LA GAZZETTA DELLO SPORT:Napoli Euro Boom! Sempre Insigne, regala ad Ancelotti l’impresa sul Liverpool! Al novantesimo, con un’azione da manuale, conclusa dal migliore realizzatore di questa stagione, Insigne, il Napoli – ora primo nel girone C – ha battuto il Liverpool e adesso può sperare davvero nella qualificazione agli ottavi di Champions. Prestazione splendida degli azzurri, tatticamente ben preparati da Ancelotti che ha pure indovinato i cambi”.

IL CORRIERE DELLO SPORT: “E alla fine arriva Insigne. Tra un Koulibaly che si mette in tasca Salah, un Allan che domina il centrocampo e nei ritagli di tempo annulla Mané, un Mertens che entra e mette un altro timbro su una Champions di legni, lo scugnizzo di Frattamaggiore mette la firma finale su una partita dominata dagli uomini di Ancelotti. Liverpool schiacciato, sottomesso, costretto a rincorrere e difendersi per tutta la partita, stoppato ad ogni timido tentativo di ripartenza e infine matato dall’uomo simbolo del club azzurro, che cinque anni fa entrava per la prima volta in Champions e infilava il Dortmund di Klopp da fermo e che stasera lo punisce ancora”.

TUTTOSPORT: “Champions Insigne. Napoli, sei immenso!”.

REPUBBLICA: “Gli azzurri dominano contro gli uomini di Klopp, praticamente mai pericolosi al San Paolo. L’assalto dei partenopei dura 90 minuti, fino alla zampata dell’attaccante, servito alla perfezione da Callejon. Ancelotti e i suoi sono ora in testa al girone con 4 punti, le due sfide con il PSG saranno cruciali”.

 

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top