Calciomercato

Napoli, il punto sul calciomercato

Manca ormai una settimana alla chiusura della finestra di mercato invernale, e Cristiano Giuntoli è ancora al lavoro per regalare dei rinforzi a Maurizio Sarri.

I nomi più caldi sono sempre quelli di Amin Younes, Gerard Deulofeu e Matteo Politano. Con il tedesco sembrerebbe già esserci un accordo per giugno, visto che scadrà il suo contratto con l’Ajax, ma il Napoli sta provando ad accelerare i tempi ed averlo già nei prossimi giorni, pagando un indennizzo ai “lancieri”.

Lo spagnolo è in procinto di lasciare il Barcellona dove, dopo l’arrivo di Coutinho, rischia di trovare ancor meno spazio, cosa che, nell’anno dei Mondiali, vorrebbe evitare: tuttavia, i catalani non sembrano troppo convinti di un prestito con obbligo di riscatto, preferendo il diritto.

Politano è quello che più interessa, ma il Sassuolo ha fatto capire più volte di non avere la minima intenzione di privarsene a gennaio, rimandando ogni discorso all’estate: il Napoli, però, intende far leva sulla volontà del ragazzo, molto voglioso di vestire la maglia azzurra.

Per quanto riguarda le uscite, invece, hanno già la valigia in mano sia Maksimovic che Giaccherini: il primo sembra destinato allo Spartak Mosca, nonostante le smentite del tecnico Carrera, mentre l’ex Juve potrebbe trasferirsi al Chievo, ma attenzione all’interessamento del Genoa.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top