Primo Piano

Il Napoli tra Reina, Handanovic e Leno ma se Donnarumma va al Real Madrid o alla Juve tutto potrebbe cambiare

Reina un portiere amato dalla stragrande maggioranza dei tifosi napoletani. Apprezzato e stimato quale vero leader dai suoi compagni di squadra e da Sarri. 

Eppure il portiere spagnolo potrebbe non essere il portiere del Napoli nella prossima stagione. Il suo contratto con il Napoli scade a giugno 2018 e in questi giorni la società sta valutando come proseguire il rapporto con Reina anche per l’età non più giovanissima. Reina il prossimo 31 agosto compie 35 anni ed è soprattutto questo l’elemento che frena il Napoli a prolungare il contratto dello spagnolo.

Alla fine magari si trova una soluzione equilibrata con rinnovo del contratto di un anno a cifre ragionevoli e Reina ancora tra i pali del Napoli per la prossima stagione da protagonista e da chioccia ad uno dei giovani promettenti quali ad esempio Meret, Cragno o Scuffet. 

Se invece Reina dovesse decidere di tornare in Premier League, il nome del possibile sostituto potrebbe essere scelto in una rosa di nomi.

Neto. Brasiliano di 27 anni, vuole lasciare la Juventus perchè nell’anno dei mondiali vuole giocare. Difficile immaginare che la Juventus possa rinforzare una diretta concorrente e, quindi, il futuro di Neto è più facile prevederlo all’estero.

Leno. Tedesco di 25 anni e secondo di Neur nella nazionale tedesca. Considerato uno dei migliori portieri europei, desidera lasciare il Bayer Leverkusen che non si è qualificato per nessuna competizione europea e preferirebbe una squadra che giocherà in Champions la prossima stagione.

Handanovic. Sloveno dell’Inter, compie 33 anni il prossimo 14 luglio e potrebbe festeggiare il compleanno a Dimaro-Folgarida. Come Leno vuole lasciare l’Inter che non intende rinnovargli il contratto che scade nel giugno del 2019 e giocare ancora in Champions prima di lasciare il calcio.

Szczesny. Polacco di 27 anni, dopo due buone stagioni in prestito alla Roma è tornato all’Arsenal prima di tornare in Italia con la Juventus favorita sul Napoli. Ma Donnarumma potrebbe cambiare le carte in tavola. Un eventuale passaggio in bianconero del giovane portiere del Milan riaprirebbe a Szczesny la porta del Napoli.

Keylor Navas. Se Donnarumma dovesse vestirsi di bianco madridista, il 30enne portiere della nazionale del Costarica potrebbe lasciare il Real Madrid. Qualcuno magari potrebbe storcere il naso sentendo il nome di Navas, ma non bisogna dimenticare che è pur sempre il portiere che ha contribuito a far vincere al Real Madrid una LIga spagnola, due Champions League, due mondiali per club e due Supercoppe Europee.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top