Notizie

Napoli-Sassuolo, è record negativo stagionale di spettatori

L’esordio in Coppa Italia del Napoli allo Stadio San Paolo non è stato dei più calorosi in termini di affluenza, numeri davvero bassi.

 

Il trofeo nazionale storicamente non richiama tantissimi spettatori, soprattutto nella fase iniziale del torneo e ciò è stato confermato anche questa sera con la sfida fra Napoli e Sassuolo. Numeri più bassi di sempre per quel che riguarda spettatori e incasso in questa stagione. Ad un ottimo esordio in Coppa Italia nel risultato, corrisponde uno negativo per quello dei tifosi paganti: soltanto 14.908 gli spettatori per un incasso totale di 94.815 euro.

Numeri esigui nonostante il fatto che molti tifosi presenti avevano ottenuto un biglietto praticamente a prezzi scontatissimi, grazie alla “Promo-Ticket” del Napoli che ha consentito a tutti coloro che hanno acquistato un tagliando per la gara con la Lazio di entrate stasera al San Paolo a costo irrisorio.

I 14.908 spettatori di stasera battono il record stagionale negativo di paganti che era fissato nei 20.131 spettatori del 6 ottobre in campionato contro il Parma, ma non quello totale per le gare di Coppa Italia dell’era De Laurentiis che resta quello della stagione 2015/2016 (7.221 spettatori per Napoli-Hellas Verona).

 

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top