Primo Piano

Napoli-Sassuolo: probabili formazioni, statistiche e curiosità

Il Napoli di Gennaro Gattuso riceve la visita del Sassuolo di Roberto De Zerbi nella trentaseiesima giornata del campionato di Serie A.


PROBABILI FORMAZIONI

NAPOLI (4-3-3) Meret;Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Hysaj; Zielinski, Lobotka, Fabian; Callejon, Milik, Insigne. All. Gattuso.

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Marlon, Ferrari, Kyriakopulos; Magnanelli, Locatelli; Berardi, Djuricic, Haraslin; Caputo. All. De Zerbi

STATISTICHE E CURIOSITÀ

Napoli e Sassuolo non si sono mai sfidate né alla 36esima giornata e né nel mese di luglio.

Da allenatore Gattuso ha sfidato 4 volte il Sassuolo ottenendo 3 vittorie e 1 pareggio.

De Zerbi, ex calciatore del Napoli, da allenatore ha sfidato gli azzurri 6 volte ottenendo 1 pareggio e 5 sconfitte.

Gattuso e De Zerbi da allenatori si sono affrontati 7 volte e il bilancio è di 4 vittorie di Gattuso contro una sola di De Zerbi e 2 pareggi.

Il Napoli ha sempre trovato il gol nelle 13 sfide di Serie A contro il Sassuolo, realizzando un totale di 22 reti (1.7 di media a match).

L’attaccante del Napoli Matteo Politano ha giocato 96 partite e realizzato 20 gol in campionato con la maglia del Sassuolo: non ha preso parte ad alcuna rete nelle tre sfide contro i neroverdi nella competizione.

Domenico Berardi ha fatto il suo esordio in Serie A nel settembre 2013, proprio contro il Napoli – l’attaccante del Sassuolo ha preso parte a cinque gol nelle ultime quattro presenze di campionato, restando tuttavia a secco nell’ultima contro il Milan.

Ciccio Caputo ha preso parte a sei gol nelle ultime quattro gare di campionato (quattro reti, due assist) e potrebbe diventare il primo giocatore nella storia del Sassuolo ad andare in gol per cinque presenze consecutive di Serie A.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top