Primo Piano

Napoli in testa in una speciale classifica, Milan ultimo, anche la Juventus ha fatto peggio

La 19° e ultima giornata del girone di andata del campionato di Serie A è in programma sabato 30 dicembre, anche se venerdì 29 dicembre alle ore 20:45 c’è l’anticipo Crotone-Napoli che potrebbe regalare al Napoli il titolo platonico di Campione d’Inverno.

Le prime 18 giornate hanno finora stravolto le previsioni della vigilia agostana sul campionato, che volevano le due milanesi e la Juventus in prima linea nella lotta scudetto con Napoli e Roma possibili outsiders.

Invece dal confronto con i punti conquistati dopo le prime 18 giornate di campionato con quelli ottenuti alla diciottesima giornata dello scorso campionato, il Napoli ne esce come la squadra che ha fatto meglio di tutte le altre, alla pari dell’Inter, solo che la squadra di Sarri è prima in classifica mentre i nerazzurri solo terzi con il rischio di diventare addirittura quarti se la Roma dovesse vincere il recupero contro la Sampdoria.

Ha fatto addirittura peggio la Juventus (-1), mentre il Milan è la grande delusione con 12 in punti in meno rispetto alle prime diciotto giornate del campionato 2016-17. Le grandi sorprese di questa speciale classifica sono invece il Bologna e la Sampdoria (che deve recuperare la gara con la Roma) che hanno fatto registrare un +4.

Questa è la classifica del confronto dei punti conquistati dopo 18 giornate tra il campionato in corso e quello 2016-17:

* Sampdoria e Roma, Lazio e Udinese hanno una gara in meno.

Nella classifica non sono state inserite le tre neopromosse. Per Spal, Verona e Benevento è possibile fare solo un ipotetico confronto con le tre squadre retrocesse la scorsa stagione: Empoli, Palermo e Pescara.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top