Notizie

Napoli-Torino. “Una sfida dura ma noi siamo pronti”

Oggi alle 15 al San Paolo di Fuorigrotta, si giocherà Napoli-Torino.

Uno stadio non gremito, quello di oggi. Saranno infatti, circa trentamila gli spettatori oggi presenti.

Una sfida non facile, come ha dichiarato ieri Sarri in conferenza stampa a Castel Volturno. “Il Torino è una squadra difficile da affrontare con un tecnico che in pochi mesi ha trasmesso tanto. Ci aspetterà una sfida dura, ma noi siamo pronti.”

Una gara importante in termini  di classifica, perché potrebbe confermare il Napoli al terzo posto al termine del girone di andata.

Ancora qualche dubbio da sciogliere, soprattutto in difesa, per quanto riguarda la formazione che scenderà in campo. “Non ho ancora deciso chi mandare in campo e comunque non lo direi. Vlad è più avanti tatticamente mentre il serbo è in crescita e sarà presto un calciatore importante perché ha qualità indiscutibili”.

Una certezza è la condizione fisica degli azzurri. “La squadra fisicamente sta bene ma lo è sempre stata, speriamo di arrivare a marzo ed aprile in ottime condizioni. La possibilità di fare turn-over è importante però non è detto che una settimana completa di allenamento possa essere migliore del fatto che si giochi ogni tre giorni. Oramai i calciatori sono abituati a scendere spesso in campo, quindi non è matematico”.

Una sfida che ha anche il sapore di record. Con una vittoria il Napoli si porterebbe a 81 punti ottenuti nell’anno solare battendo il record di 78 già eguagliato, e consacrando quindi l’anno di Sarri.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top