Calcio Estero

NazioNapoli: Hamšík stasera gioca un duro derby in Nations League

Hamsik Slovacchia

Sfida da “dentro o fuori” fra due Nazioni unite fino al 1993. La Slovacchia di Hamšík si gioca la salvezza in casa della Repubblica Ceca.

 

 

Sinobo Stadium di Praga, ore 20:45. Con l’Ucraina dominatrice del girone e salita tra le big da tempo, Repubblica Ceca e Slovacchia si giocano la permanenza nella seconda divisione di Nations League. Ai cechi, vittoriosi a Trnava all’andata, basta un pareggio.

E’ un derby in tono minore quello tra Repubblica Ceca e Slovacchia, che pensavano di giocarsi l’accesso alla Nations League che conta e che invece devono cercare di non finire in terza categoria, che significa un ridimensionamento ulteriore della propria immagine. Il girone è stato dominato dall’Ucraina, che ha chiuso i conti già il mese scorso battendo in casa la Repubblica Ceca e per vincere in anticipo il raggruppamento sono bastati i 9 punti raccolti nelle prime 3 partite . Inutile la sconfitta, seppure netta, rimediata in Slovacchia per 4-1.

La vittoria sugli ucraini in realtà non è servita molto, in termini di classifica, anche alla nazionale di Hamšík, che deve comunque vincere a Praga per evitare la retrocessione. Repubblica Ceca e Slovacchia infatti hanno gli stessi punti, 3, e in caso di arrivo a pari farebbe la differenza lo scontro diretto, che premierebbe i cechi in virtù dalla vittoria per 2-1 di Trnava, con rete decisiva del romanista Patrick Schick.

Fonte: bwin

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top