Primo Piano

Oggi in Serie A. C’è Inter-Roma con il Napoli che spera in un risultato

Dopo gli anticipi giocati ieri oggi sono in programma altre sette partite della 26esima giornata del campionato di Serie A. Alle ore 20:45 si gioca Inter-Roma, partita di cartello della domenica con il Napoli spettatore interessato.

La sconfitta con l’Atalanta ha complicato non poco la corsa del Napoli al secondo posto e dato coraggio alle inseguitrici, che sperano di soffiare agli azzurri la terza posizione utile per un posto nella prossima Champions.

Propio in ottica Champions il Napoli è particolarmente interessato alla sfida di questa sera Inter-Roma.

Fare calcoli sui risultati degli altri non è proprio gratificante, ma dopo la sconfitta con l’Atalanta è però utile capire quale potrebbe essere il risultato migliore per la squadra allenata da Sarri:

  • vittoria dell’Inter: da una parte il Napoli resterebbe a due punti dal secondo posto della Roma e vincendo lo scontro diretto di sabato prossimo potrebbe anche superarla in classifica; dall’altra però l’Inter si avvicinerebbe a soli tre punti dal Napoli, ma con i nerazzurri liberi da impegni di Coppa Italia e coppe europee e con lo scontro diretto di un possibile aggancio in classifica da giocare a Milano;
  • vittoria della Roma: anche in questo caso ci sarebbe un fattore positivo ed uno negativo per il Napoli. La Roma aumenterebbe a cinque i punti di vantaggio sul Napoli e anche in caso di sconfitta nello scontro diretto di sabato prossimo manterrebbe saldamente la seconda posizione. La sconfitta dell’Inter però permetterebbe al Napoli di mantenere inalterato il distacco in classifica (6 punti) con l’Inter e affrontare lo scontro diretto in casa dell’Inter con una maggiore serenità;
  • pareggio: in questo caso il Napoli vedrebbe ridurre di un solo punto (da 6 a 5) il vantaggio sull’Inter e anche in caso di sconfitta nello scontro diretto di Milano gli azzurri resterebbero terzi; inoltre la Roma porterebbe a tre punti il vantaggio sul Napoli ma in caso di vittoria degli azzurri nello scontro diretto di sabato ci sarebbe l’aggancio in classifica al secondo posto.

Ovviamente solo a fine campionato sarà possibile sapere quanto sarà stato utile al Napoli il risultato di Inter-Roma. Il cammino è ancora lungo. Ci sono da giocare altre 12 partite e ci sono da giocare diverse sfide che potrebbero cambiare il destino di un campionato, anche per un semplice episodio.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top