Notizie

Parte la Copa América. Dove e come vederla in tv

L’edizione speciale del trofeo sudamericano si svolgerà dal 3 al 26 giugno. Partirà domani notte la Copa América, la competizione per il Centenario – sponsorizzata da Ford – non vedrà al via solo le squadre di calcio sudamericane ma, eccezionalmente, anche le 6 migliori Nazionali dell’America centrale e del Nord.

Il torneo si svolgerà negli USA, che tornano ad ospitare un torneo maschile extra continentale dopo i favolosi Mondiali del 1994, che videro trionfare il Brasile sull’Italia ai rigori. Grande favorita l’Argentina di Messi e Higuaín, che vuole vincere la Coppa dopo averla persa lo scorso anno in finale con il Cile.

Una Nazionale Argentina che, oltre al Pipita, presenta in squadra anche un altro tesserato del Napoli, Mariano Andujar. Il portiere è in prestito all’Estudiantes fino al 30 giugno, non è detto che possa far parte del Napoli di Sarri come secondo o terzo. Da non dimenticare un’altra vecchia conoscenza come Ezequiel Lavezzi, che a sorpresa ha scavalcato Tevez e Dybala nelle gerarchie. Dove e come vedere la “Albiceleste”?

L’esclusiva italiana di tutte le gare sarà anche quest’anno di Sky Calcio. L’esordio dell’Argentina avverrà nella notte fra lunedì 6 e martedì 7 (alle 4 del mattino) e sarà subito rivincita con il Cile, successivamente la nazionale biancoazzurra dovrà vedersela prima con Panamá fra venerdì 10 e sabato 11 (alle 3:30 del mattino) e poi con la Bolivia fra martedì 14 e mercoledì 15 (alle 4 del mattino).

Orari proibitivi a causa del fuso-orario ma che, siamo certi, non scoraggeranno i tanti appassionati che vorranno vedere l’Argentina nell’intento di vincere finalmente una competizione, dopo le ultime 2 finali perse. Ad oggi non c’è nessuna possibilità di vedere le gare senza pay-per-view, la tv dei Murdoch però potrebbe sorprendere trasmettendo alcune gare sul suo canale in chiaro, “TV 8“, presente sul digitale terrestre.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top