Serie A

Pescara, Massimo Oddo è stato esonerato

L’ex napoletano licenziato dopo un’incredibile striscia-record negativa di 24 gare senza vittorie sul campo.

Forse è troppo tardi ma era inevitabile, Massimo Oddo non è più l’allenatore della Delfino Pescara. Il mister, che aveva preso le redini degli abruzzesi due anni fa portandoli a due finali play-off consecutive (vincendone una), è stato sollevato dall’incarico da Sebastiani questo pomeriggio dopo la sconfitta per 5-3 in casa del Torino. In attesa di un successore la squadra è stata affidata a Luciano Zauri, già nello staff tecnico.

Per Oddo il record negativo di 24 gare consecutive senza vittorie sul campo, mai nessun mister in Serie A era riuscito nella non invidiabile impresa. Il Pescara è ultimo in classifica con 9 punti, nonostante una vittoria a tavolino in casa del Sassuolo ed un mercato di gennaio che ha portato in Abruzzo esperti calciatori come Stendardo, Bovo, Muntari e Gilardino.

Questo il comunicato ufficiale della società: “La Delfino Pescara 1936 dopo i confronti avvenuti nella giornata di ieri, ed un ulteriore confronto svolto quest’oggi tra il presidente Daniele Sebastiani il tecnico Massimo Oddo alla presenza del direttore sportivo Luca Leone, giunge a malincuore alla decisione di sollevare l’allenatore dalla guida tecnica biancazzurra insieme al suo secondo Marcello Donatelli, con la speranza che questo ulteriore sacrificio possa responsabilizzare l’attuale gruppo di calciatori affinché non si ripetano mai più prestazioni come quelle offerte. La società ringrazia il tecnico Massimo Oddo per il lavoro fin qui svolto e le splendide soddisfazioni insieme regalate alla tifoseria tutta e augura allo stesso le migliori fortune sportive”.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top