Notizie

Pioli: “Milan preoccupato? Meglio, così farà bene l’esame”

milan pioli

Stefano Pioli, allenatore del Milan, ha parlato ai microfoni della stampa alla vigilia della partita contro il Genoa.

 

“Vogliamo tornare alla vittoria a San Siro dopo tanto tempo. Dovremo farlo con scelte precise, cercando di avere più qualità nell’ultima parte di campo e attaccare con più convinzione e qualità. Servirà tanta determinazione, il Genoa ha qualità e con il nuovo allenatore ha fatto bene. Nel corso della partita andare in vantaggio o svantaggio può cambiare tanto. Con la Sampdoria l’approccio non è stato positivo, con il Genoa volgiamo entrare in campo con un approccio più aggressivo e più deciso. Le vicende extracampo? Per noi le distrazioni non ci sono. Vedo una squadra determinata e vogliosa, siamo alla metà della salita e finché non si vede la cima bisogna continuare a pedalare.

Leao? Sono convinto della sua crescita, mi trovo a schierare un giocatore molto migliorato rispetto alla passata stagione per la volontà che mette dentro la partita. Leao ha la qualità importante di entrare bene a partita in corso ma ha fatto anche buone partite dall’inizio. Vedo un giocatore molto più attento sia nel quotidiano che in partita, può crescere ancora e questo fa parte del processo di crescita. Abbiamo un grande obiettivo da raggiungere e tutti siamo sotto esame. Devi essere preoccupato, così prepari meglio l’esame e io ho visto una squadra preoccupata. Cosa penso della gestione di alcuni cartellini? Dobbiamo concentrarci sulle situazioni che possiamo determinare noi, non pensare a sviste o altro. Arbitrare in Serie A è molto difficile, abbiamo una classe arbitrale di grande livello.

Mandzukic? Sono contento che Mario stia bene. Non ha i 90 minuti nelle gambe ma ha fatto una grande settimana di allenamenti. Si sa muovere molto bene, sbagliando raramente i tempi di gioco. La rinuncia allo stipendio del mese di marzo? Mario ha sofferto tantissimo il non poter essere a disposizione nei mesi scorsi, era arrivato con grande entusiasmo. Sulle sue qualità morali e tecniche non ho mai avuto dubbi, ci aiuterà da qui alla fine. Ripartire anche da lui la prossima stagione?  Queste ultime partite sono importanti per tutti noi, per il club e per il futuro di tutti noi. È un giocatore forte e dai valori importanti. Ibra era partecipe come sempre, anche se non ci sarà contro il Genoa. L’impatto di Tomori è molto positivo sia mentalmente che a livello di prestazione. Kessié è diventato un giocatore completo. Tifosi allo stadio? Non vediamo l’ora, il calcio è fatto di entusiasmo e passione e anche quando c’erano solo 1000 spettatori si sentiva la differenza”.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top