Calcio Estero

Premier League, domani il derby di ex azzurri: Benítez vs. Sarri

Il Newcastle di Benítez contro il Chelsea di Sarri. Domani in Inghilterra si sfidano i predecessori di Ancelotti sulla panchina del Napoli.

 


Da un lato l’ultimo allenatore vincente della storia del Napoli (ben 2 trofei nelle uniche 2 stagioni), dall’altro chi negli ultimi 3 anni in azzurro ha portato bel gioco e pur senza vincere ha sfiorato due volte lo Scudetto. Rafa Benítez e Maurizio Sarri, ultimi due mister partenopei prima dell’arrivo di Ancelotti, si sfidano domani in Premier League con le loro squadre: il Newcastle United ed il Chelsea.

Destini diversi quelli dei due allenatori in campionato: lo spagnolo ha riportato in Premier una nobile decaduta come il Newcastle e poi l’ha portata non solo alla salvezza ma ad un passo dall’Europa, il toscano invece ha ricevuto uno squadrone da Antonio Conte con altri numerosi innesti che lo pongono il suo Chelsea come favorito per la vittoria finale al pari del City di Guardiola.

Destini diversi anche nei rapporti con il loro ex presidente Aurelio De Laurentiis. Rafa Benítez, tutt’ora incensato dal presidente del Napoli, disse addio con una conferenza stampa proprio con il produttore cinematografico rimasta nella storia recente di Castel Volturno. Sarri invece si è lasciato in evidente dissapore con il suo ex datore di lavoro, e tutt’ora le frecciatine fra i due dall’Inghilterra all’Italia non mancano.

Domani sarà Newcastle-Chelsea, rose agli antipodi per qualità e quantità di milioni spesi ma con un unico comune denominatore: gli allenatori che hanno riportato il Napoli fra i piani altissimi del calcio.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top