Repubblica, Corbo: “Il 3-4-3 non prende gol e non produce gioco”

di
Pubblicato il

Noa Lang ringrazia i tifosi del PSV
Verso Napoli-Inter: più Hojlund meno Thuram
Napoli: La posizione alla terza giornata in Champions.
Napoli: La buona notizia
Interventi di ammodernamento funzionale ed energetico dello Stadio Diego Armando Maradona
PSV-Napoli Lo scuorno in faccia”
McTominay: “Dobbiamo lasciarci subito alle spalle la delusione della sconfitta con il PSV e concentrarci su come migliorare per la prossima”
Ziliani su Conte: Unico allenatore che si lamenti per i troppi acquisti fatti dal club
Conte su Lang:”Deve continuare a lavorare. Decido io quando gioca”.
Lang:”Con Conte ho parlato una volta”.
Antonio Corbo, giornalista, commenta su Repubblica la partita giocata ieri dal Napoli contro l’Atalanta nella semifinale di Coppa Italia.
A seguire le parti salienti del suo commento:
“Alla prima semifinale di Coppa Italia il Napoli arriva con abiti mai indossati, e purtroppo dimessi. Il terzo modulo della stagione gli va troppo largo quando attacca con i suoi minuti attaccanti sperduti negli spazi e senza collegamenti, ma troppo stretto quando subisce l’assalto poderoso dell’Atalanta.
Per collegare meglio gli attaccanti, il Napoli dovrebbe del suo inedito 3-4-3 sganciare Manolas o Koulibaly, gli esterni bassi del terzetto difensivo, come fa l’Atalanta con Toloi. Un Napoli così astratto è zucchero filato per oltre un’ora, fino agli infortuni che costringono Gattuso a rinnovare.
Non prende gol il 3-4-3 né produce gioco. Tra le squadre in Coppa Italia e forse tra Gattuso e il presidente. Ma se continuano ad ignorarsi è già una buona notizia.”
Per l’articolo completo si rimanda all’edizione odierna di Repubblica.
Comments