Notizie

Ricchi e poveri. Il paradosso del tabellone dei quarti di finale

champions league

Ricchi e poveri. Il tabellone dei quarti di finale mate in risalto la stragrande differenza economica con le principali squadre europee. 

 

Da un lato le più blasonate, le più ricche, gli zio Paperone del calcio europeo.

Il Real Madrid della Superlega, di Florentino Perez, dei 200 milioni offerti per Mbappe e dello stadio miliardario sfidano il Chelsea delle spese folli. La squadra londinese ha battuto ogni record nelle ultime due sessioni di mercato spendendo oltre mezzo miliardo di euro in calciatori.

L’altra sfida della parte “ricca” vede protagoniste le due favorite, l’una contro l’altra. Il Manchester City dei petrolmiliardi contro il Bayern Monaco, tra le squadre con il monte ingaggi più alto in assoluto.

E poi ci sono le favole, poi ci sono le sorprese, poi c’è l’Italia. La tanto bistrattata Italia che si trova con tre squadre ai quarti di finale insieme al Benfica, squadra rivelazione di questa stagione insieme al Napoli che proveranno insieme a combattere il dominio dei più ricchi.

Uno scherzo del destino ha messo di fronte queste due realtà, ma chi sarà a trionfare ad Istanbul? Non resta che scoprirlo. Sarà un viaggio bellissimo.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top