Primo Piano

Rileggi il LIVE: Lazio-Napoli 0-3 (25′ Callejon; 51′ Insigne; 92′ Insigne)

Rivivi con noi le emozioni di Lazio-Napoli.

 

 

22.39 – Finisce qui la partita, il Napoli vince in trasferta e si tiene stretto il terzo posto, restando a soli 4 punti  dalla Roma. Grazie per averci seguito, Forza Napoli Sempre!

94′ – Fischio finale!!! Il Napoli sbanca l’Olimpico 3-0!

Grande azione del Napoli, finalizzata con un siluro di Insigne sul palo lontano, rasoterra.

92′ – INSIGNE!!!! Doppietta del 24!!! 3-0 e partita chiusa!!!

90′ – Inizia il primo di 4′ di recupero.

89′ – Ammonito Patric. Fallo di frustrazione su Strinic, un brutto ed inutile pestone.

86′ – Giallo anche per Zielinski. Appena battuto il calcio di punizione, Hysaj stande Lukaku sull’esterno sinistro dell’area di rigore. Ammonito Hysaj. Cross in mezzo messo comunque fuori dalla difesa.

85′ – Cerca gloria Rog, accelerazione centrale, ha un compagno a sinistra e uno a destra, cerca lo spazio per calciare ma il suo tiro è troppo morbido per impensierire seriamente Strakosha.

84′ – Subito un’occasione per Milik, incrocia sul secondo palo, troppo largo.

83′ – Termina le sostituzioni Sarri: entra Milik al posto di un Mertens abbastanza spento oggi, tanti gli errori del belga.

79′ – Secondo cambio per il Napoli: fuori Hamsik, molto stanco, dentro Rog.

78′ – Tiro da lontano ancora una volta di Milinkovic Savic, che esce non di molto.

74′ – Ammonito Allan. Atterrato Keita con un intervento da dietro.

73′ – Primo cambio per Sarri: entra Zielinski al posto di Callejon.

72′ – Capovolgimento di fronte, Hoedt salva due volte su Mertens.

71′ – Clamorosa occasione per la Lazio!!!! Keita fa impazzire la difesa del Napoli, mette palla in mezzo e dopo una carambola, Insigne salva sulla linea il tiro a botta sicura di Patric!

70′ – Tiro di Hoedt!!!!!! Esce di u soffio la conclusione dal limite sugli sviluppi del corner! Brividi ancora per i tifosi del Napoli! Lazio che sta spingendo tantissimo.

69′ – La risposta di Keita! Tiro a giro sul palo lontano, si tuffa Reina che neutralizza con i pugni. Poco dopo, Patric si coordina al limite dell’area piccola. Reina riesce a toccarla e mandarla in angolo.

68′ – Hamsik ci prova da fuori area, ma il tiro è lento, raso terra e centrale. Nessun problema per Strakosha.

66′ – Ancora Lazio pericolosa, dopo una serie di batti e ribatti in area di rigore, il tiro da fuori di Milinkovic Savic viene deviato da un compagno e finisce fuori. Biancocelesti che hanno ripreso l’inerzia della partita con il Napoli che non riesce più a giocare.

65′ – Gioco fermo, è rimasto a terra Albiol dopo un contrasto di testa. Dopo le cure al difensore del Napoli, il gioco riprende.

60′ – Colpo di testa di Milinkovic Savic dopo un’azione insistita della Lazio. Incorna il pallone che arriva dalla sinistra, ma lo spedisce alto.

58′ – Ultima sostituzione per la Lazio: entra Patric al posto di Basta.

57′ – Bell’azione di ripartenza del Napoli. Hamsik libera Callejon a sinistra che crossa. Il cross dello spagnolo però è troppo alto. La Lazio ha spaventato il Napoli che però negli ultimi minuti è tornato in controllo della partita.

54′ – Giallo per Milinkovic Savic.

53′ – Doppia occasione per la Lazio, Keita appena entrato quasi dribbla Reina. Poi Immobile sottomisura non riesce a girare in porta.

52′ – Due cambi per Inzaghi: entra Keita al posto di Murgia e Bastos lascia spazio a Hoedt.

Allan lancia un pallone in area, parabola alta e insidiosa, esce Strakosha, ma Insigne è più lesto e anticipa anche Bastos toccando il pallone quel tanto che basta per mandarlo a baciare il palo.

51′ – INSIGNE!!!!!!!!!! INSIGNE!!!!! 2-0!!!!! Raddoppio del Napoli!!!!

50′ – Ancora Napoli pericoloso! Azione fotocopia di quella che ha portato al gol dell’1-0: Hamsik da sinistra mette palla in mezzo, il pallone esce di un filo oltre il palo, con Callejon che non ci arriva per un soffio.

48′ – Doppia occasione per il Napoli!!! Tiro da fuori area di Hamsik, sulla ribattuta ci prova Insigne da sinstra. Strakosha si fa trovare pronto. Napoli subito in avanti in questa ripresa.

21.50 – Ricomincia la partita.

21.33 – Dopo un minuto di recupero, finisce il primo tempo. Napoli in vantaggio all’Olimpico per 1-0.

44′ – Clamorosa occasione per il Napoli!!!! Mertens serve Insigne in area di rigore, tutto solo il numero 24 spedisce il tiro a giro sul secondo palo, di poco al lato.

43′ – Lancio di Parolo poco oltre la linea di centrocampo, trova Immobile che entra in area di rigore. Reina esce ed accompagna l’attaccante della Lazio sull’esterno. Immobile calcia da lontano cercando il pallonetto. Il pallone esce.

37′ – Mertens in area tenta il pallonetto sul palo lontano, palla alta. Ma bell’azione del Napoli.

32′ – Botta e risposta, prima Lukaku brucia Hysaj sullo scatto, entra in area da sinistra per prendere il suggerimento in profondità, ma esce Reina in presa bassa. Dall’altra parte cross dalla destra per Mertens in area, l’uscita del portiere della Lazio è puntuale.

29′ – Felipe Anderson scappa via, entra in area e tira tra le gambe di Albiol, Reina in tuffo, in due tempi, blocca il pallone. Pronta risposta dei biancocelesti.

Hamsik lancia l’azione, serve in qualche modo Mertens che gli restituisce il pallone quando lo slovacco si inserisce sulla sinistra in area di rigore. Palla in mezzo tra difesa e portiere, dalla parte opposta il puntuale inserimento di Callejon che a porta vuota segna il gol dell’1-0!

25′ – GOOOOOOOOOOOOOL!!!!! CALLEJON!!!!! Callejon porta in vantaggio il Napoli!!!

20′ – Ammonito Bastos. E’ il primo cartellino giallo della partita, fallo tattico.

19′ – Possesso palla prolungato del Napoli che trova con le verticalizzazioni modo di presentarsi in area di rigore avversaria, ma mai in modo veramente pericoloso.

12′ – Di nuovo lui! Milinkovic Savic tira dalla media distanza. Reina è sul pallone, ma già tre volte Savic si rende pericoloso. La Lazio riesce a neutralizzare il possesso palla del Napoli e riparte con efficacia.

8′ – Ancora pericoloso Milinkovic Savic che dribbla in percussione due giocatori del Napoli, per fortuna degli azzurri, perde l’equilibrio al momento della conclusione all’ingresso in area.

6′ – Milinkovic Savic!!! La Lazio in ripartenza trova un uomo solo in area, tiro deviato da Koulibaly! Sullo sviluppo del corner, nessun pericolo per Reina.

5′ – Avvio di personalità del Napoli, la Lazio tutta dietro la linea del pallone attende il lungo possesso palla degli azzurri.

20.47 – Si comincia!

20.45 – Risuona l’inno della Serie A, le squadre a centrocampo per il canonico saluto al pubblico.

20.25 – Squadre in campo per il riscaldamento.

Formazioni ufficiali di Lazio e Napoli.

Posticipo della 31^ giornata della Serie A, vale un posto Champions. Il Napoli spera di allungare sulla Lazio e di blindare il terzo posto, rilanciando la caccia alla Roma, la Lazio invece in questo scontro diretto può ridurre al minimo la distanza dagli azzurri per cercare di raggiungere il posto che vale i preliminari di Champions League.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top