Primo Piano

Rileggi il LIVE – Rui Vitoria: “Il Napoli ha un’identità, vincerà chi sbaglierà meno”

I portoghesi sono gli avversari degli azzurri nella seconda giornata del Gruppo B di Champions League

Per aggiornamenti premi F5 oppure CLICCA QUI

Amici lettori di 100×100 Napoli benvenuti allo stadio San Paolo di Napoli per seguire insieme la conferenza stampa del tecnico del Benfica Rui Vitoria e di un calciatore della squadra lusitana che mercoledì 28 settembre alle ore 20:45 affronta il Napoli per la seconda giornata del Gruppo B della Champions League 2016-17. Sono numerosi i giornalisti presenti nella sala stampa del San Paolo, molti dei quali arrivati dal Portogallo. Presente anche l’addetto stampa del Napoli Guido Baldari.

“Cosa mi preoccupa di più? Le palle inattive ma non solo, vogliamo stare attenti su tutto.

Milik e Hamsik sono due grandi giocatori, ma il gruppo in generale è importante, hanno un collettivo di qualità. Giocano bene sulle fasce, hanno un bel triangolo di centrocampo, con una difesa alta e un portiere con buoni piedi. Hanno pochi punti deboli

Qui giocano in tanti e l’assetto varia spesso. Non giocheremo sempre con la stessa formazione. Io scelgo indipendemente dall’età, abbiamo tanti giovani di esperienza internazionale e i miei ragazzi sono motivati a prescindere dall’avversario. Il portiere? Giocherà chi mi darà più garanzie, non ho nessun piano.

Voglio ascoltare cosa ha detto Sarri prima, è facile riportare altre cose. Il Napoli è una bella squadra, ma noi non cambieremo mentalità. Hanno un’identità di gioco molto chiara e qualità. Giocano con un 4-3-3 molto versatile, con un pressing asfissiante che mette in difficoltà. Per vincere, dovremo focalizzarci su tutte queste cose. Vincerà chi sbaglierà meno.

Siamo abituati a giocare in uno stadio caldo e consapevoli di giocare a Napoli . Queste partite sono grandi opportunità, dovremo concentrarci sull’avversario. Domani saremo ospiti, ma poi anche il Napoli verrà a giocare a casa nostra”.

Parola ora all’allenatore Rui Vitoria:

“Non ho avuto modo di conversare con i miei compagni dello stadio e dei bei momenti belli che ho vissuto qui. Molti dei miei colleghi hanno l’esperienza per fare bene e l’allenatore ha preparato bene la partita per vincere.

Il Benfica ha la fortuna di avere tre portieri di grande qualità e lavoro per vivere serenamente l’alternanza in campo con gli altri portieri. Se sono qui non è un indizio per domani ma solo perchè parlo meglio l’italiano.

Dopo il mondiale potevo venire al Napoli ma non abbiamo trovato l’accordo sull’ingaggio.

Non ho bei ricordi del San Paolo ma spero che domani vada meglio. Totti? Un fuoriclasse. Ieri  mio figlio ha visto sul telefonino un gol che preso da Totti e lui mi ha detto no, non è vero che ha fatto un gol così”

Inizia la conferenza stampa. Il primo a parlare è Julio Cesar:

Alle ore 18:30 entrano in press conference il direttore sportivo dei lusitani Rui Costa,l’allenatore Rui Vitoria e il portiere brasiliano del Benfica Julio Cesar ex dell’Inter.

 

 

 

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top