Primo Piano

RILEGGI IL LIVE: Napoli-Fiorentina 1-0 (79′ Insigne)

napoli fiorentina

Rivivi con noi la diretta testuale di Napoli-Fiorentina, al San Paolo va in scena la quarta giornata della Serie A 2018/19.

 

 

 

Grazie di essere stati con noi! Sempre Forza Napoli.

Il Napoli vince, meritando, contro un’ottima Fiorentina che è stata in controllo, difensivamente, della partita per lunghi tratti. Sicuramente superiori gli azzurri, che hanno attaccato di più, tenuto più palla e cercato la vittoria più degli uomini di Pioli. Decide Insigne che segna su un bell’assist di Milik. Napoli momentaneamente in testa alla classifica a 9 punti assieme alla Juventus e Fiorentina che resta a 6, incassando la prima sconfitta stagionale.

94′ – E FINISCE QUI!!! Fabbri fischia e il Napoli batte la Fiorentina! 1-0, decide Insigne!

93′ – Ammonito Esseryc, che sdraia Rog sulla corsia di sinistra.

91′ – Inizia il primo di 4 minuti di recupero.

90′ – Miracolo di Dragowski!!!! Grande recupero di Mario Rui che serve Milik, spunto del polacco che non riesce però ad entrare in area. Il pallone rotola ancora verso Mario Rui che serve Zielinski da solo davanti al portiere. Esce a valanga il portiere della Fiorentina e tocca con il corpo mettendo palla in calcio d’angolo.

86′ – Mentre Hamsik è a terra con i crampi, la Fiorentina si produce in un’ottima azione offensiva.

81′ – Finiti i cambi del Napoli: standing ovation per Insigne che ha subito un colpo, entra Rog.

80′ – Ultimo cambio per la Fiorentina: Pjaca prende il posto di Benassi.

Accelerata del Napoli, Milik si fa dare il pallone sulla tre quarti, pesca benissimo Insigne che si inserisce dalla sinistra. Velocità impressionante nel controllo e nel tiro sotto le gambe di Pezzella, incrocio sul secondo palo e Dragowski battuto.

79′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOL!!!!!!! INSIGNE SBLOCCA LA PARTITA!!!!!!!!

75′ – Ammonizione per la Fiorentina: Dabo sbraccia su Allan all’altezza del cerchio di centrocampo.

73′ – Azione fanstastica di Allan che dribbla chiunque, ne salta due ed entra in area. Ma il tiro è completamente sbagliato ed esce larghissimo.

71′ – Colpo di testa di Insigne! Si avvita sul cross di Mario Rui, palla che va oltre il secondo palo. Le sta provando tutte Insigne. Spinge il Napoli a caccia della vittoria con la Fiorentina chiusa dietro in attesa di ripartire.

70′ – Seconda sostituzione per il Napoli: Ounas prende il posto di Callejon.

66′ – Percussione di Chiesa che semina Mario Rui e mette il pallone in mezzo da destra, non trova compagni. Allan aggancia e allontana. Curioso dato sulle conclusioni: 13 del Napoli contro 7 della Fiorentina, ma nello specchio c’è parita, 3-3.

65′ – Sostituzione per Pioli: esce Veretout, entra Edmilson Fernandes.

64′ – Insigne!!! Ancora pericolo il Napoli! Dribbling sul lato sinistro, rientra sul destro in mezzo a due cerca la conclusione sul primo palo ma prende solo l’esterno della rete.

63′ – Zielinski!!! Serpentina orizzontale al limite dell’area, arriva però scoordinato alla conclusione col mancino.

61′ – Ottima combinazione del Napoli! Zielinski taglia il campo dopo un recupero di Hamsik, serve Milik che in arretramento trova il corridoio a sinistra per Insigne. Il cross sarebbe per il solito Callejon, ma una deviazione di Milenkovic costringe Dragowski ad allungarsi e metterla sopra la traversa.

60′ – Primo cambio anche per la Fiorentina: Dabo entra al posto di Gerson.

57′ – Esseryc può colpire quasi da solo, di testa, in area di rigore su cross di Chiesa. Per fortuna della difesa azzurra, spiazzata colpevolmente, colpisce male e il pallone si impenna.

56′ – Primo cambio della partita, lo fa Ancelotti: entra Milik proprio al posto di Mertens.

55′ – Si sveglia Mertens! Finalmente riesce a controllare il pallone, da destra riesce a rientrare e cercare il destro, il pallone esce di un niente.

50′ – Calcio di punizione di Insigne che cerca di sorprendere il portiere sul secondo palo. Alta di un pelo sopra la traversa, ma Dragowski era sul pallone.

47′ – Prima fiammata del Napoli. Zielinski in percussione allarga sulla destra, Callejon di prima al limite dell’area serve Hamsik che, sempre di prima, calcia malissimo.

19.05 – INIZIA IL SECONDO TEMPO.

Napoli arrembante nella prima fase del primo tempo, poi attorno alla mezz’ora tira il freno e cresce la Fiorentina che ha qualche occasione, soprattutto su calci piazzati. In ogni caso, le opportunità dei viola sembrano propiziate più da un atteggiamento confuso della difesa azzurra che, comunque, ha saputo reagire. Il Napoli ha creato soprattutto con Insigne, oggi particolarmente ispirato, per nulla sostenuto da un Mertens spento.

45′ – FINISCE IL PRIMO TEMPO, senza recupero: 0-0.

43′ – Giallo anche per Benassi. Intervento pericoloso su Mario Rui, preso in pieno da una brutta scivolata.

39′ – Ammonito Zielinski. Ferma la ripartenza di Esseryc.

38′ – Sciocchezza difensiva di Allan che perde palla sul pressing  di Benassi, con Chiesa che ruba il pallone e dal limite dell’area calcia verso la porta. Pallone fuori di poco.

37′ – Grandi giocate di Callejon e di Insigne, rispettivamente difensiva e offensiva. Lo spagnolo, in recupero, divora il terreno di gioco e anticipa Biraghi sulla fascia destra. Poi arriva il lancio per lo scatto di Insigne sulla stessa fascia. Pressato, il fantasista azzurro prova un pallonetto che finisce alto.

34′ – Cartellino giallo per Chiesa. Scivolata su Hamsik.

31′ – Numero di Simeone che con la suola, sulla linea laterale, fa passare il pallone sotto le gambe di Koulibaly. Il difensore senegalese sbraccia e colpisce il “cholito” sul viso. Calcio di punizione.

23′ – Tiro di Callejon al volo!!! Difficile conclusione dello spagnolo che si coordina dopo il suo classico movimento da destra. La palla rimbalza sul terreno di gioco ed esce di poco oltre il palo.

22′ – Ancora un episodio in area di rigore. Stavolta finisce giù Zielinski, ma per l’arbitro è tutto regolare.

21′ – Insigne!!! Botta al volo nel cuore dell’area di rigore su un cross teso di Zielinski da sinistra. Palla fuori di poco.

20′ – Ancora una giocata del Napoli, con Insigne sugli scudi. Scambio con Hamsik che alza il pallone sul limite sinistro dell’area di rigore, prova il numero 24 del Napoli a mettere dentro d’esterno, ne esce un pallonetto che Dragowski controlla.

13′ – Ancora Insigne che dribbla un avversario sulla corsa, ancora sulla destra. Sceglie poi il tiro da posizione defilata, facile parata di Dragowski.

12′ – Dal corner della Fiorentina nasce una ripartenza velocissima di Insigne che scappa via, poi prova il lancio per Callejon, determinante chiusura di testa di Veretout.

11′ – Tiro da fuori di Esseryc! Karnezis non sicurissimo, ma riesce a deviare in calcio d’angolo.

9′ – Contatto nell’area di rigore della Fiorentina! Mertens finisce giù sul lato sinistro, ma l’arbitro gli facenno di rialzarsi.

5′ – Dragowski si allunga a togliere dalle disponibilità di Mertens un pallone su un cross deviato, dalla destra, di Callejon. Napoli che ha iniziato in modo decisamente più convinto rispetto alle scorse partite.

18.02 – INIZIA LA PARTITA!!!

17.59 – Squadre in campo. Si schierano in linea in attesa dell’inno.

17.57 – Squadre nel tunnel, pronte per scendere in campo.

17.45 – Il Napoli rientra negli spogliatori.

17.40 – Piano piano, il pubblico riempie i settori superiori del San Paolo. Previsti circa 20.000 spettatori.

17.27 – Anche il Napoli è sceso in campo per le operazioni di riscaldamento.

17.19 – Fiorentina in campo per il riscaldamento.

17.12 – In campo i portieri del Napoli. Pochi spettatori sugli spalti ad applaudirli.

ECCO LE FORMAZIONI UFFICIALI DI NAPOLI E FIORENTINA.

Benvenuti amici di 100×100 Napoli alla diretta testuale di Napoli-Fiorentina. Al San Paolo gli azzurri sono a caccia di una vittoria per riprendersi dopo la sconfitta di Marassi contro la Sampdoria. La sosta può aver fatto bene mentalmente al Napoli che avrà una motivazione in più in questa partita: vendicarsi della sconfitta della scorsa stagione che fece svanire definitivamente il sogno scudetto. I viola invece sono a punteggio pieno in questa Serie A, sei punti ed una partita da recuperare, proprio contro la Sampdoria.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top