Serie A

RILEGGI LIVE – Napoli-Inter (1-1 36′ aut. Handanovic, 54′ Eriksen): finisce in parità

napoli inter

Gentili lettori di 100x100Napoli buonasera e benvenuti alla diretta testuale di Napoli-Inter, posticipo serale di questa giornata di Serie A.

Finisce 1 a 1 tra Napoli e Inter. Insigne procura l’autogol di Handanovic nel primo tempo, Eriksen pareggia. Azzurri vicino al 2 a 1 con Politano.

92′ – Dopo un’azione pericolosa dell’Inter, Manolas e Hakimi si prendono un doppio giallo per un faccia a faccia.

Ultimo cambio per il Napoli, con una doppia sostituzione: fuori Fabiàn e Politano, dentro Bakayoko e Hysaj.

4′ minuti di recupero.

89′ – Gran chiusura di Manolas su Hakimi che aveva saltato anche Koulibaly.

Secondo cambio per Gattuso: dentro Elmas, fuori Zielinski.

86′ – Azione pericolosa del Napoli sulla sinistra. Mario Rui mette una palla in mezzo con De Vrij che scivola ma Brozovic la butta in angolo che si conclude in un nulla di fatto. Sulla ripartenza, giallo per Politano.

Ultimo cambio dell’Inter: fuori Eriksen, dentro Gagliardini.

80′ – Rigore negato al Napoli dall’arbitro, dopo una pericolosa azione offensiva e aver consultato il Var. De Vrij in scivolata su Zielinski, ma il contatto è stato giudicato regolare dall’arbitro.

79′ – Grande azione del Napoli che per poco non trova il gol del 2 a 1 con Politano! Ma l’incrocio dei pali impedisce la gioia azzurra. Sulla ripartenza dell’Inter, giallo per Demme.

77′ – Sul pressing dell’Inter la palla non esce ed Eriksen tira. Ma nessun pericolo per Meret che blocca senza problemi.

75′ – Bella azione di Zielinski al centro ma viene fermato dalla difesa dell’Inter. In ripartenza, Lukaku passa la palla a Sanchez ma nulla di fatto.

Altro cambio nell’Inter: Sanchez per Lautaro.

Cambio nel Napoli: dentro Mertens, fuori Osimhen.

Partita che ha rallentato di molto il ritmo di gioco dopo il gol del pareggio dell’Inter. Sia gli azzurri di Gattuso che i nerazzurri di Conte non affondano il colpo in modo deciso.

Cambio nell’Inter: fuori Darmian, dentro Perisic.

65′ – Punizione Inter. Eriksen va direttamente in porta ma la palla finisce fuori.

63′ – Occasione Napoli, con Osimhen che spizza sul secondo palo e Fabiàn non ci arriva per poco.

62′ – Giallo per Darmian per fallo su Politano.

58′ – Azione offensiva da una fascia all’altra per il Napoli, ma il tiro deviato da Demme finisce fuori.

56′ – Altra azione pericolosa dell’Inter che per fortuna la difesa del Napoli sventa.

54′ – Eriksen trova il pareggio per l’Inter. 1 a 1.

53′ – Il cross di Fabiàn finisce senza problemi tra le mani di Handanovic, dopo una lunga azione offensiva degli azzurri.

49′ – Su cross di Darmian, Hakimi prova a prenderla di testa ma commette fallo su Mario Rui. Nulla di grave per il terzino portoghese azzurro.

Nessun cambio per le due squadre.

Gli azzurri toccano il primo pallone del secondo tempo. Ripartiti!

Con una bella azione del capitano Insigne gli azzurri trovano il vantaggio. L’Inter però ha preso un palo ed una traversa con Lautaro Martinez. Il Napoli dovrà giocare un secondo tempo ancora più attento!

Finisce il primo tempo di Napoli-Inter.

45′ – Lautaro trova l’inserimento di Barella ma Meret gli sbarra la strada e sventa il pericolo.

1′ Minuto di recupero

41′ – Gioco fermo per un colpo subìto da Hakimi, ripreso poco dopo.

38′ – Palo dell’Inter sulla punizione battuta da Eriksen dopo una spizzata di Lautaro.

37′ – Giallo per Koulibaly per fallo su Lukaku.

GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLL! INSIGNEEEEEEEEEE!! Partito dal limite dell’area, entra e mette in mezzo una palla che Handanovic non tiene (e con la complicità di De Vrij) e spedisce nella sua porta! 1 a 0 per il Napoli!!

32′ – Demme subisce un colpo al viso e finisce a terra. Dopo aver proseguito l’azione offensiva, l’Inter, ed in particolare Barella, manda il pallone in fallo laterale una volta che ha visto che il centrocampista azzurro era rimasto a terra. Fortunatamente nulla di grave per Demme.

30′ – Azione offensiva prolungata del Napoli ma il tiro di Zielinski finisce alto sulla traversa.

28′ – Lautaro prende una traversa dopo aver deviato un tiro di Brozovic.

26′ – Insigne, con un grande rientro in difesa, sventa un quasi-gol dell’Inter.

25′ – Punizione per il Napoli dopo il fallo di Lautaro Martinez. Insigne alla battuta prova a darla a Osimhen, ma Handanovic blocca tutto.

24′ – Koulibaly su calcio d’angolo anticipa tutti prendendola di testa, ma la palla finisce di poco fuori.

21′ – Fallo di Di Lorenzo su Darmian su una pericolosa ripartenza dell’Inter. Eriksen va alla battuta del calcio di punizione ma il colpo di testa di De Vrij finisce fuori.

17′ – Fabiàn riceve palla al limite dell’area da Insigne. Lo spagnolo tira ma nessun pensiero, purtroppo, per Handanovic.

15′ – Mancato giallo per Lautaro per un fallo su Koulibaly da dietro. Gli azzurri stanno cominciando a tenere sempre di più il pallino del gioco, mettendo pressione alla difesa dell’Inter.

10′ – Bella azione di Insigne sulla sinistra con un possibile calcio di rigore per il Napoli. Ma nulla di fatto.

8′ – Calcio d’angolo per il Napoli dopo una bella azione sulla destra. Politano non riesce ad entrare in area e quindi angolo per gli azzurri. Purtroppo Osimhen non riesce a prenderla di testa dato che Handanovic riesce a respingere il pallone.

3′ – Bella uscita di Meret fuori la sua area di rigore che sventa un potenziale pericolo per il Napoli.

2′ – Koulibaly arriva fin quasi dentro l’area di rigore dell’Inter con una lunga progressione ma il tentativo di cross successivo non va a buon fine. L’Inter riparte subito ma il calcio d’angolo risulta inoffensivo per gli azzurri.

Azzurri che attaccano da sinistra verso destra. L’inter dà inizio alla partita!

20:35 – Le squadre hanno terminato l’allenamento e sono pronte per iniziare la partita.

Gattuso e Conte hanno comunicato gli undici titolari che scenderanno in campo tra poco. Queste le formazioni ufficiali delle due squadre:

  • Napoli (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz, Demme; Politano, Zielinski, Insigne; Osimhen. All. Gattuso
  • Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Eriksen, Darmian; Lukaku, Lautaro. All. Conte

Questa sera, inoltre, c’è l’esordio della nuova maglia del Napoli in collaborazione con Marcelo Burlon, presentata qualche giorno fa.

Il Napoli si trova di fronte l’Inter di Conte, prima in classifica, nella sua corsa ad un piazzamento per la prossima Champions League. Gli azzurri arrivano dalla vittoria contro la Sampdoria di domenica scorsa, dopo la frenata contro la Juventus; purtroppo Gattuso dovrà fare a meno di Ospina, alle prese con un infortunio rimediato proprio contro la Samp.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top