Curiosità

La squalifica di Ronaldo favorisce l’Italia, non giocherà contro di noi

Ronaldo Portogallo

Il giallo ricevuto da Ronaldo contro l’Uruguay al Mondiale farà scattare la squalifica alla prima gara di Nations League fra 2 mesi.

 


L’Italia del calcio sta guardando il Mondiale da spettatrice disinteressata, magari godendo per le disgrazie altrui (come nel caso della Germania) o ammirando le prodezze di fenomeni che giocano o hanno giocato in Serie A, come Coutinho e Cavani. Ma a darci una bella notizia che ci riguarda da vicino è stato Cristiano Ronaldo: nervosissimo, alla fine della partita contro l’Uruguay, si è fatto ammonire per proteste, così, visto il giallo rimediato con l’Iran, scatterà in automatico la squalifica.

Cosa c’entra l’Italia? Semplice: gli Azzurri giocheranno in Portogallo, allo stadio José Alvalade di Lisbona, lunedì 10 settembre, nella seconda giornata del gruppo 3 di Nations League, quattro giorni dopo l’esordio nella nuova competizione Uefa con la Polonia. Per i lusitani sarà la prima gara ufficiale dopo questo Mondiale, così Cristiano Ronaldo sconterà la squalifica proprio contro di noi: per Roberto Mancini è di sicuro un ostacolo in meno in un torneo inedito che mette in palio anche un posto all’Europeo del 2020.

Fonte: premiumsporthd

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top