Primo Piano

Sarri in conferenza: “Cosa è mancato per lo Scudetto? dormire prima di Inter-Juve”

Maurizio Sarri ha parlato ai giornalisti nella sala-stampa del Ferraris dopo la vittoria per 2-0 contro la Sampdoria.

 

 

“Cosa ci è mancato per poter vincere lo Scudetto? Beh, forse si poteva andare a letto prima a Firenze (chiaro il riferimento a Inter-Juventus. ndr). Episodi? Beh credo sia per forza di cose inevitabile che l’umore di una squadra possa essere stato inficiato da certe situazioni, alcuni calciatori non sono abituati a vivere e reggere certe pressioni rispetto ad alcuni compagni di squadra. Ho fatto fatica a prender sonno, e sono un uomo con un’età avanzata, figurarsi per i calciatori. Alla fine ci si divide in due categorie: o bisogna farsi scivolare tutto addosso e diventare più forti di tutto oppure cambiare il regolamento.

Rammarico per questa annata? Beh ne ho molto se penso agli infortuni di Ghoulam e Milik. Un voto alla stagione? è da record, da tre anni miglioramo il record di punti e andiamo sempre in Champions, non è mai accaduto nella storia del Napoli. Non posso votarla ma ha tutta la mia ammirazione.
Futuro al Napoli? in settimana c’è una cena sociale di fine anno e mi incontrerò sicuramente con il presidente, magari se mi vuole parlare ci si vede mezz’ora prima o mezz’ora dopo.

Giampaolo ha sminuito in semplici sfottò i cori della curva sampdoriana? Noi napoletani dovremmo essere abituati a certe frasi ma non è così, il sottoscritto fa fatica a farci l’abitudine, fossi il primo cittadino di Napoli li inviterei dopo due giorni per fargli cambiare idea, perchè vedrebbero una città ed un popolo bellissimo. Mi fa specie sentire certi cori da una tifoseria come quella della Sampdoria, fra le più civili, ma purtroppo certe frasi sono figlie di ignoranza e mancata conoscenza di una bellissima città. Vedrebbero una città bellissima, un popolo bellissimo, non gli verrebbe proprio in mente… La tifoseria della Samp non è così, è tra le più civili, ma certi cori parlano per ignoranza, mancata conoscenza di una città bellissima”

 

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top